Ok, è vero che molti di noi non ce la fanno più ad aspettare fino al 26 maggio, quando uscirà in tutto il mondo X-Men: Conflitto Finale.

Sappiamo che qualcuno dei vostri vicini di casa ha cominciato a mangiare la bistecca con tre forchette attaccate sul dorso della mano con lo scotch. E che quel vostro vecchio amico, l’altra sera, si è presentato tutto coperto di fondotinta blu elettrico.

 

Giudicate voi se i ben 7 minuti di film resi disponibili da Fox accrescono l’attesa o fanno passare la voglia di andare al cinema. Forse, per molti, sarebbe meglio lasciarsi il caro vecchio gusto della sorpresa.

 

Il filmato lo potete vedere direttamente sul sito ufficiale, qui:

www.dell.com/html/us/xmen/index.html.

Inutile dire che un po’ di spoiler li contiene. 

Vediamo come più o meno tutti i gruppi in gioco apprendono la notizia della ormai famosa “Cura” alla mutazione.

Da segnalare il fatto che, a quanto pare, Tempesta (Halle Berry) e la Bestia (Kelsey Grammer) sono vecchi amici, tanto da potersi permettere battute l’uno sui capelli dell’altra. E fra tutti e due non è che si possa dire abbiano una pettinatura poco appariscente.

Fuor di discussione di parrucche e parrucchette, notiamo come il personaggio di Rogue (Anna Paquin), i cui poteri non le permettono di toccare gli altri, reagisca in modo personale alla notizia dell’esistenza della Cura.

Wolverine (Hugh Jackman) e la Bestia non sembrano andare particolarmente d’accordo fin dall’inizio. Henry McCoy (la Bestia, appunto) chiama l’artigliato mutante canadese ragazzo. Fra tutti gli epiteti da appiccicare al rabbioso Wolverine, questo sembra il meno adatto.

A quanto pare i Morlock, mutanti reietti che finiranno per allearsi a Magneto (Ian McKellen), non hanno perso la notizia della Cura poi così male, almeno all’inizio. Ci penserà il signore del magnetismo a far cambiare loro idea.

Ellen Page nei panni di Kitty Pride
Ellen Page nei panni di Kitty Pride
Oltre a scene già viste nei trailer, magari un po' ampliate, come quella dell’Angelo (Ben Foster) che si  libera dai medici al soldo del padre, vediamo un paio di interessanti azioni della giovane Kitty Pride (Ellen Page).

Kitty ha il potere di mettere il proprio corpo in fase con gli oggetti solidi e attraversarli come un fantasma. Nella scena dell’inseguimento da parte del Fenomeno (Vinnie Jones), riesce a far sparire il nemico fino a inglobarlo nel pavimento: Kitty può applicare il proprio potere anche agli altri, non solo a se stessa; come nei fumetti.

Lo stesso succede in un abbraccio con l’Uomo Ghiaccio (Shawn Ashmore): queste povere ragazzine mutanti devono star lì a farsi sparare addosso un paio di missili, pur di rimorchiare.

 

Insomma, dopo tutte queste preview, pubblicità e merchandising, speriamo che il regista Brett Ratner (Rush Hour) abbia almeno fatto un bel film.