Bryan Singer continua la campagna acquisti per il suo X-Men: Days of Future Past e annuncia - in modo un po' contorto - l'ingresso nel cast del nuovo film sui mutanti della Marvel di tre nuovi nomi.

Il regista, via twitter, ha infatti diffuso la foto di una parete su cui campeggiano i volti degli attori fino a ora confermati.

Nell'immagine si distinguono chiaramente nella fila superiorie gli attori di primo piano: Hugh Jackman, Jennifer Lawrence, James McAvoyMichael Fassbender, Patrick StewartIan McKellan, Nicholas Hoult, Peter Dinklage, Halle Berry ed Ellen Page.

Nella fila inferiore, dalla sinistra dello schermo, invece sono allineati i personaggi di secondo piano, quelli interprati da Shawn Ashmore, Anna Paquin e Omar Sy.

Fino a qui nulla di nuovo, la novità riguarda i tre volti successivi: quelli di Daniel Cudmore, già apparso in X2 e X-Men: Conflitto finale nel ruolo di Colosso, di Booboo Stewart, alias il mannaro Seth Clearwater della saga di Twilight, e dell'attrice cinese Fan Bingbing (Iron Man 3) che dovrebbe interpretare la mutante teleporta Blink.

Il condizionale è ancora d'obbligo perché ancora nulla è stato ufficializzato e Singer - o chi per lui - ha provveduto a coprire parte della scheda dell'attrice e quelle degli altri nuovi attori della serie, ossia di Clearwater, Sy e naturalmente Dinklage.

A corredo della foto Singer ha fatto un breve riassunto del palmarès dei suoi attori che complessivamente hanno portato a casa 3 Oscar, 6 Golden Globe, 1 BAFTA, 2 Emmy, 2 Tony Award, 5 Olivier Awards e 1 Ceaser.

Detto ciò un'osservazione sorge spontanea: posto che una simile disposizioni non sembra casuale, i 6 spazi che risultano vuoti tra le foto già presenti da chi e quando saranno riempiti?

Possibile che sul muro a breve sarà affisso anche il primo piano di Alan Cumming, apparso già in X2 nel ruolo di Nightcrawler?

In un'intervista rilasciata a Heat radio, James McAvoy aveva fatto con sicurezza il nome dell'attore scozzese tra quegli degli altri colleghi sul set. La notizia però era stata immediatamente smentita da Cumming che, fatti salvi altri precedenti impegni, aveva escuso ogni contatto tra la produzione e il suo agente.

Forse per scoprire il mistero delle 6 foto mancanti sarà sufficiente tenere d'occhio il profilo Twitter di Singer.