Sette secondi. Tanto dura il primo teaser di X-Men: Giorni di un un futuro passato, messo on line dall'account Instagram della produzione.

Solo immagini, nessun dialogo, di alcuni dei mutanti coinvolti in questa ambiziosa produzione basata sull'omonimo arco narrativo firmato da Chris Claremont negli anni 80 e ambientato in un mondo post apocalittico in cui i mutanti sono quasi del tutto estinti e l'ordine mondiale è retto dalla sentinelle robot. 

Nel fumetto, con l'aiuto di alcuni sopravvissuti, Kitty Pryde manda il suo spirito indietro nel tempo per mettere in guardia la Kitty giovane e gli X-Men: il loro compito è sventare un omicidio che diviene la causa scatenante delle persecuzioni ai danni dei non sapiens.

Di tutto questo però nella breve clip non c'è traccia: il montaggio mostra alcuni X-Men, alcuni della prima trilogia e alcuni della nuova, impegnati a combattere. In rapida successione c'è un Wolverine (Hugh Jackman) sofferente, Magneto e il Professor X (Ian McKellen e Patrick Stewart), il giovane Magneto (Michael Fassbender) che affronta Mystica (Jennifer Lawrence), Tempesta (Halle Berry) alle prese con i suoi poteri, il giovane Xavier (James McAvoy) dentro Celebro e un ringhiante Bestia (Nicholas Hoult).

Quasi in contemporanea Empire ha pubblicato nuove foto dal set di Jackman, Fassbender, McAvoy, Jennifer Lawrence, Stewart, Ellen Page (Kitty Pryde) insieme a Shawn Ashmore (Bobby Drake/Iceman) e Peter Dinklage.

X-Men: Days of Future Past sarà nei cinema italiani a partire dal 22 maggio 2014.