Si continua a parlare di una delle produzioni più in fermento e più attese sui supereroi al cinema. X-Men: Days of Future Past è attualmente in lavorazione; non mancano novità, foto dal set e dichiarazioni (/notizie/19200/). Questa volta a parlare è Patrick Stewart, uno dei ritorni importanti nel cast dei mutanti. Le parole del “professor Xavier” sono cariche di entusiasmo: "Penso che questo X-Men sarà il migliore di tutti, probabilmente anche il miglior blockbuster del 2014". 

L’idea del regista Bryan Singer e della produzione è sempre stata quella di unire i personaggi dei primi tre film con quelli di X-Men: First Class, sfruttando il plot narrativo che prevede diversi stacchi temporali. Il cast, che continua ad ampliarsi, vede i nomi di James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Ian McKellen, Hugh Jackman, Anna Paquin, Ellen Page, Shawn Ashmore, Omar Sy, Daniel Cudmore, Booboo Stewart, Fan Bingbing, Peter Dinklage e in ultimo di Evan Peters (/notizie/19158/).

[ATTENZIONE! Possibili spoiler]

Riferendosi alla trama della pellicola, Stewart ha spiegato apertamente com’è stato possibile riproporre il suo personaggio dopo che nel film X-Men: Conflitto Finale era stato eliminato – letteralmente vaporizzato da Dark Phoenix (Fenice Nera), la Jean Grey interpretata dall’attrice Famke Janssen, anche se Xavier, in una scena post-credits, pare essere ancora vivo. Patrick Stewart, interagendo con il pubblico, ha spiegato che il suo ritorno è spiegabile attraverso il viaggio nel tempo. “Un po’ sconcertante per me, pensavo che i miei giorni da X-Men erano finiti” ha scherzato l’attore.  

Le riprese continuano. Alcuni interpreti, come Hugh Jackman, resteranno sul set anche nel mese di agosto. X-Men: Days of Future Past uscirà al cinema il 18 luglio 2014.