Che il filone dei supereroi sia virtualmente inesauribile ormai l'avevamo capito. Come avevamo capito che, per Hollywood, la Marvel e la DC Comics sono delle vere miniere d'oro.

Ora, sull'onda del successo planetario di X-Men Le origini: Wolverine si torna a parlare di altri film cuciti sulle tutine dei supereroi nati dalla straordinaria fantasia di Stan Lee e Jack Kirby nell'ormai lontano 1963.

Già prima dell'uscita del film prodotto e interpretato da Hugh Jackman non c'era magazine di settore che non riportasse voci e indiscrezioni su futuri film della saga e ora, visto lo straordinario successo di botteghino (notizie/10306) e visto che sembra certa la realizzazione di un Wolverine 2 (notizie/10300) questi rumor, alimentati da dichiarazioni varie, non fanno altro che cavalcare l'onda e gonfiare le aspettative dei fan della saga.

E' questo il caso, ad esempio, dell'intervista a Taylor Kitsch riportata da MTV. L'attore che ha portato sul grande schermo quella simpatica canaglia di Gambit ha confessato di nutrire la speranza di poter lavorare un giorno con Anna Paquin (True Blood, notizie/10301 )e di riunire sul grande schermo la coppia formata da Remy LeBeau e Anna Marie alias Rogue, la cui relazione per durata e complessità può essere considerata seconda solo a quella tra Ciclope e Jean Grey.

Anna Paquin nei panni di Rogue ai tempi della trilogia degli X-Men.
<br>L'attrice, giovanissima vincitrice del premio Oscar per Lezioni di piano, è attualmente impegnata sul set della serie tv True Blood
Anna Paquin nei panni di Rogue ai tempi della trilogia degli X-Men.
L'attrice, giovanissima vincitrice del premio Oscar per Lezioni di piano, è attualmente impegnata sul set della serie tv True Blood

"Ci sono due aspetti da considerare: primo è una grandissima attrice e mi piacerrebbe moltissimo lavorare con lei, poi sarebbe bellissimo vedere Gambit e Rogue insieme. Mi piacerebbe vedere come l'affascinante Gambit si rapporta con le donne."

Certamente per appeal e potenzialità, Gambit può essere considerato uno dei mutanti in pole position per un suo film da protagonista.

Tra i giovani mutanti in lotta per un posto al sole c'è anche da considerare Bobby Drake aka Iceman.

Shawn Ashmore, l'attore che ha interpretato il personaggio nei primi tre X-film ha confermato al sito SCI FI Wire di aver firmato per una quarta pellicola, anche se per questioni di budget, programmazione, ecc ecc... ritiene che sia quasi impossibile riunire l'intero cast diretto da Bryan Singer e Brett Ratner ancora una volta.

"Non penso a un quarto film, anche se, se ne è parlato molto. Ma questa è una mia opinione. Nessuno mi ha detto niente di ufficiale. Certo mi piacerebbe tornare a interpretare Iceman. Penso che uno spin-off sia più realistico"

"Ho sentito di un film sui giovani X-Men, sarebbe una cosa ambientata nel passato."

Probabilmente ciò a cui si riferisce Ashmore è Firs Class (co-produzione Marverl e Fox), un progetto di Lauren Shuler Donner (la moglie di Richard, il produttore tra le altre cose della serie Arma Letale, dei tre film sugli X-Men, di Superman Returns e di Wolverine) dal titolo First Class, una serie basata sull'omonima mini serie pubblicata tra il 2006 e il 2007 incentrata sulla scuola per giovani dotati di Charles Xavier e sui primi mutanti ad averla frequentata.

Il primo albo della mini serie X-Men First Class.
<br>Dato il successo fu poi seguita da due spin-off: Wolverine:First Class e Weapon X:First Class.
Il primo albo della mini serie X-Men First Class.
Dato il successo fu poi seguita da due spin-off: Wolverine:First Class e Weapon X:First Class.
"Mi piacciono i ragazzi." ha ammesso la signora Donner. "Ho prodotto il film Bella in rosa (del 1986 con Molly Ringwald). Mi piacciono davvero questi film. Penso che ci siano grandi potenzialità che ci possa esser più humor. Non voglio entrare nello specifico della sceneggiatura, ma penso che potrebbe portare un tocco più luminoso nella serie."

Ora, archiviata la prativa Wolverine e in attesa che decolli il progetto First Class i Donner possono anche tirare le fila dell'annunciato e strombazzato  Magneto.

"Abbiamo una grande sceneggiatura. Onestamente però, negli ultimi periodi eravamo concentrati su Wolverine e non abbiamo avuto il tempo di sederci e ragionare."

Parlando di collaborazione tra Fox e coniugi Donner  si registrano voci ufficiose della candidatura del logorroico mercenario Deadpool, interpretato da Ryan Reynolds, a protagonista di un film da solista.

Secondo quanto pubblicato dall'Hollywood Reporter l'idea di questo spin-off, ancora senza sceneggiatura, sarebbe nata durante le riprese di Wolverine.

Una fonte anonima della casa di produzione ha dato maggior spessore a queste indiscrezioni.

Ryan Reynolds è Deadpool
Ryan Reynolds è Deadpool

"Stiamo lavoranto a uno spin-off su Deadpool. In Wolverine è protagonista di una delle diverse scene fantasma che danno il la a due diversi film. Uno ambientato in Giappone (Wolverine 2 n.d.r.) e l'altro proprio su Deadpool...  Ryan Reynolds dovrebbe tornare a interpretare il personaggio. E' un film che esplora le origini uniche del mutante, del mercenario con una bocca.

Attualmente stiamo cercando gli sceneggiatori."

Tra chi si candita a un ruolo da protagonista come non citare la prima donna Halle Berry, che sogna un film incentrato su Tempesta. "Sarebbe meraviglioso. Tempesta si merita un film tutto suo." Ha dichiarato la premio Oscar chiosando con una battuta sulla possibilità di rientrare nella sua tutina da X-Men.