Il network HBO ha diffuso lo spot promozionale della seconda stagione di True Blood, serial ispirato ai romanzi di Sookie Stackhouse, scritti da Charlaine Harris.

Il primo episodio verrà trasmesso il 14 Giugno.

A fare da colonna sonora al promo è la nuova canzone di Bob Dylan, intitolata Beyond Here Lies Nothing.

La serie è stata creata da Alan Ball (già creatore di Six Feet Under) ed è prodotta da HBO in associazione con la compagnia di produzione di Ball, la Your Face Goes Here Entertainment.

A interpretare Sookie Stackhouse è Anna Paquin, premio Oscar nel 1994 per l'interpretazione della piccola Flora in Lezioni di Piano, di Jane Campion. A interpretare il fratello di Sookie, Jason, è Ryan Kwanten, mentre il vampiro Bill Compton è interpretato da Stephen Moyer. Sono entrambi attori giovani ma di lunga esperienza televisiva.

L'autrice dei volumi:

Charlaine Harris è nata a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis, da oltre vent'anni scrive opere di genere mystery e i suoi libri sono stati numerose volte bestseller nelle classifiche del New York Times.

È membro autorevole dell'associazione Mystery Writers of America, della American Crime Writers League e ricopre la carica di presidente Arkansas Mystery Writers Alliance. È sposata e madre di tre figli.

I suoi numerosi romanzi hanno sempre ottenuto un grande successo negli Stati Uniti, in particolare il ciclo di Shakespeare, composto da cinque romanzi, ambientato nell'Arkansas rurale; il ciclo delle storie di Aurora Teagarden (otto romanzi), il ciclo di Harper Connelly (tre romanzi), tuttavia quello che le ha portato maggior notorietà è stato il ciclo di Sookie Stackhouse, che ha vinto il prestigioso Premio Anthony per la narrativa mystery ed è stato pubblicato in Giappone, Spagna, Grecia, Germania, Francia e Gran Bretagna. Questo fortunato ciclo è attualmente composto da nove romanzi, che verranno tutti pubblicati in prima edizione italiana dalla Delos Books.

Il 5 maggio negli Stati Uniti uscirà il nono libro della serie Dead and Gone.

I volumi del ciclo attualmente disponibili in italiano, pubblicati nella collana Delos Books Odissea Vampiri, sono:

- Finchè non cala il buio;

- Morti Viventi;

- Il club dei morti;

- Morto per il mondo.

E' di prossima pubblicazione Morto Stecchito, traduzione  italiana del quinto volume della serie Dead as Doornail, del quale vi presentiamo in anteprima la copertina e la sinossi:

La cameriera di bar Sookie Stackhouse ha avuto decisamente la sua parte di esperienze con il mondo del soprannaturale, ma adesso la cosa comincia a colpirla troppo da vicino. Quando vede che gli occhi di suo fratello Jason stanno cominciando a cambiare, Sookie si rende conto che lui sta per trasformarsi per la prima volta in una pantera mannara… una trasformazione che lui accetta con maggiore prontezza della maggior parte dei mutaforme a lei noti. La preoccupazione di Sookie si trasforma però in gelido timore quando un cecchino comincia a prendere letalmente di mira la locale popolazione di mutaforme, e i membri della comunità di pantere mannare di cui Jason è entrato a far parte inizia a sospettare che il tiratore misterioso possa essere lui. Adesso Sookie ha tempo fino alla prossima luna piena per riuscire a scoprire chi si celi dietro quegli attacchi… sempre che l'assassino non decida prima di essere lui a trovare lei…