Per i fan della scrittrice americana Charlaine Harris una buona notizia: da oggi sarà sugli scaffali delle librerie italiane Morto Stecchito, il quinto volume della saga che ha ispirato la serie tv True Blood.

I lettori ritroveranno così Sookie Stackhouse, la giovane, dolce e timida

cameriera di Bon Temps la cui vita non è mai stata semplice.

Rimasta orfana di entrambi i genitori, Sookie, ha vissuto con Jason, il fratello maggiore, e la nonna nella piccola cittadina della Lousiana portandosi addosso un pesante fardello: la ragazza è una telepate, riesce a sentire i pensieri della gente.

Ogni giorno della sua vita, Sookie l'ha passato a concentrarsi per cercare di mantenere il mondo fuori dalla sua testa, per non sentire quel rumore di fondo così simile a una radio perennemente accesa.

Una notte, però, la sua vita cambia: un vampiro entra al Merlotte's.

Bill Compton è il primo non morto ad arrivare a Bon Temps da quando queste leggendarie creature hanno rivelato al mondo la loro esistenza e per Sookie è come una boccata d'aria fresca. In compagnia di Bill può finalmente lasciarsi andare e abbassare le sue barriere perché dalla sua mente non arriva alcun pensiero.

Il vampiro mostrerà a Sookie il suo pericoloso mondo, fatto di regole non sempre comprensibili e gerarchie costruite sull'età dei vampiri e i loro poteri, violenza, sesso e ricatti. La ragazza imparerà a conoscere i segreti delle razze soprannaturali che vivono in mezzo agli ignari esseri umani: licantropi e mutaforma (persone che possono cambiare a piacimento il loro aspetto in animali), streghe, maghi e esseri mitologici.

Charlaine Harris afferma che è “Morto stecchito”.

Sookie Stackhouse la dolce cameriera di bar continua ad avere pericolose avventure tra vampiri, licantropi,...

Pino Cottogni, 15/04/2011

Charlaine Harris, finalmente True Blood in ebook

Sono arrivati nelle librerie le attesissime versioni digitali dei libri di Sookie Stackhouse. In vendita a 7,99 euro...

S*, 22/02/2011

TV Dopo Sookie Stackhouse, anche Harper Connelly avrà una serie tutta sua

Dopo Sookie Stackhouse, anche Harper Connelly avrà una serie tutta sua

Anche la saga Harper Connelly Mysteries, di Charlaine Harris, approderà in tv

Pia Ferrara, 28/10/2010