Il 14 ottobre, per tutti gli appassionati della Saga degli X-Men arriva il cofanetto X-MEN QUADRILOGIA che include X-Men, X-Men 2, X-Men: conflitto finale e X-Men le origini: Wolverine, disponibile in Blu-ray alta definizione o DVD.

Ma attenzione, non pensiate che questo sia il cofanetto definitivo sui film Mutanti. Secondo quanto dichiarato dalla produttrice Shuler Donner, moglie di Richard (il regista di Superman), sono in lavorazione due progetti mutanti: X4, che dovrebbe vedere il ritorno degli X-Men, e un film dedicato ai Nuovi Mutanti, un gruppo di mutanti adolescenti, spin-off fumettistico ideato da Chris Claremont negli anni '80. Senza dimenticarci del progetto dedicato a Magneto.

Secondo quanto dichiarato dalla Donner, le trattative per ingaggiare i membri del cast originale sono in corso.

Considerato che parliamo di nomi che sono ormai delle star come Halle Berry, Hugh Jackman, Rebecca Romijn, Famke Janssen e Anna Paquin è prevedibile che il progetto debba disporre di un grosso budget.

Sarebbe invece già stato effettuato il casting dei Nuovi Mutanti.Nulla si sa invece dei registi coinvolti. Pare che Bryan Singer si sia dimostrato interessato al progetto, mentre anche Gavin Hood vorrebbe rimanere nell'"ambiente", magari dirigendo proprio il film su Magneto.

Come sempre i rumors si sovrappongono ai rumors. Vedremo più avanti quanto ci sarà di vero in queste indiscrezioni.