Ancora una volta Bryan Singer si affida a Twitter per annunciare ai fan le new entry nel cast di  X-Men: Days of Future Past.

Dopo aver pubblicato a dicembre la notizia del ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine nella fortuna franchise dei supereroi mutanti, negli scorsi giorni il regista si è detto molto eccitato nell'annunciare il ritorno di Anna PaquinEllen Page e Shawn Ashmore per il sequel di X-Men: First Class in cui riprenderanno così i ruoli di Rogue, Kitty Pride e dell'Uomo ghiaccio. 

Nel suo breve messaggio Singer ha anche ringraziato il collega Brett Ratner per non aver fatto morire questi personaggi nel suo X-Men: Conflitto finale

Come precedente annunciato Jackman, Paquin, Page e Ashmore non sono i soli "vecchi" X-Men a tornare sul grande schermo. Nel film, che sarà nei cinema a partire da luglio 2014, ci saranno anche Ian McKellan e Patrick Stewart, alias Magneto e il Professor X.

Chi tra i protagonisti della prima trilogia non ha ancora ricevuto la chiamata è Famke Janssen che ha interpretato la telepate Jean Grey. In un'intervista rilasciata in occasione dell'uscita nei cinema di Hansel e Gretel Cacciatori di streghe l'attrice ha dichiarato:

"Se vi imbattete in Bryan Singer, ditegli solo che io sono seduta vicino al telefono. Ho sentito rumors del casting, e io? Sto aspettando." 

Tra i papabili candidati a una rimpatriata potrebbe esserci anche Daniel Cudmore, che ha già interpretato Colossus. La notizia però non è stata ancora confermata

Rispetto a X-Men: l'inizio, questo sequel, basato su una popolare serie pubblicata all'inizio degli anni '80 e scritta da Chris Claremont e John Byrne, è ambientato 30 anni nel futuro, intorno appunto agli anni '80.

Secondo le indiscrezioni circolate in internet Kitty Pryde si è appena unita al gruppo di mutanti del Professor Xavier mentre in un possibile futuro Kate Pryde è una donna di mezza età che si batte per la sua vita in una New York distrutta. 

Il futuro del mondo è messo a repentaglio dalle Sentinelle, giganteschi robot, che hanno assunto il controllo degli Stati Uniti. Il compito di Kate è quello di riuscire ad avvertire i mutanti del passato del pericolo che pende sulle loro esistenze. Xavier, lo Xavier interpretato da

Hugh Jackman parla di X-Men: Giorni di un futuro passato

L'attore australiano che interpreta Wolverine parla del nuovo film sui mutanti e per dare un'idea della complessità...

Simona Ricci, 10/01/2014

Patrick Stewart, il ritorno del professor X

Le dichiarazioni dell'attore sul suo ritorno in X-Men: Days of Future Past.

Marco Guadalupi, 6/06/2013

Wolverine in X-Men: Days of Future past

Una foto dal set del nuovo film di Bryan Singer apre la porta a illazioni a non finire su quello che potrebbe essere...

Emanuele Manco, 16/05/2013