Ancora una volta Bryan Singer si affida a Twitter per annunciare ai fan le new entry nel cast di  X-Men: Days of Future Past.

Dopo aver pubblicato a dicembre la notizia del ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine nella fortuna franchise dei supereroi mutanti, negli scorsi giorni il regista si è detto molto eccitato nell'annunciare il ritorno di Anna PaquinEllen Page e Shawn Ashmore per il sequel di X-Men: First Class in cui riprenderanno così i ruoli di Rogue, Kitty Pride e dell'Uomo ghiaccio. 

Nel suo breve messaggio Singer ha anche ringraziato il collega Brett Ratner per non aver fatto morire questi personaggi nel suo X-Men: Conflitto finale

Come precedente annunciato Jackman, Paquin, Page e Ashmore non sono i soli "vecchi" X-Men a tornare sul grande schermo. Nel film, che sarà nei cinema a partire da luglio 2014, ci saranno anche Ian McKellan e Patrick Stewart, alias Magneto e il Professor X.

Chi tra i protagonisti della prima trilogia non ha ancora ricevuto la chiamata è Famke Janssen che ha interpretato la telepate Jean Grey. In un'intervista rilasciata in occasione dell'uscita nei cinema di Hansel e Gretel Cacciatori di streghe l'attrice ha dichiarato:

"Se vi imbattete in Bryan Singer, ditegli solo che io sono seduta vicino al telefono. Ho sentito rumors del casting, e io? Sto aspettando." 

Tra i papabili candidati a una rimpatriata potrebbe esserci anche Daniel Cudmore, che ha già interpretato Colossus. La notizia però non è stata ancora confermata

Rispetto a X-Men: l'inizio, questo sequel, basato su una popolare serie pubblicata all'inizio degli anni '80 e scritta da Chris Claremont e John Byrne, è ambientato 30 anni nel futuro, intorno appunto agli anni '80.

Secondo le indiscrezioni circolate in internet Kitty Pryde si è appena unita al gruppo di mutanti del Professor Xavier mentre in un possibile futuro Kate Pryde è una donna di mezza età che si batte per la sua vita in una New York distrutta. 

Il futuro del mondo è messo a repentaglio dalle Sentinelle, giganteschi robot, che hanno assunto il controllo degli Stati Uniti. Il compito di Kate è quello di riuscire ad avvertire i mutanti del passato del pericolo che pende sulle loro esistenze. Xavier, lo Xavier interpretato da

Il cast di X-Men: l'inizio
Il cast di X-Men: l'inizio
James McAvoy, e il suo gruppo devono riuscire a sventare l'omicidio del senatore candidato alla presidenza Robert Kelly. Solamente se si riuscirà a fermare questa causa scatenante si potrà evitare lo sterminio dei mutanti. 

Il film sarà un mix di vecchio e nuovo in cui ci saranno anche Michael Fassbender (Magneto), Nicholas Hoult ( Hank McCoy/Bestia) e Jennifer Lawrence (Raven Darkholme/Mystica). Mentre sembra che non troveranno spazio nella densa storia né Emma Frost (January Jones), né l'agente Moira MacTaggert (Rose Byrne)

Secondo Matthew Vaughn, che inizialmente doveva dirigere il film, il film "è X-Men che incontra Terminator. Ci sono i robot, i viaggi nel tempo e i supereroi. C'è tutto in questo film. Suona grandioso!" 

"Non credo che le persone abbiano realizzato quanto sarà grande questo film." Ha commentato Singer. "Metteremo entrambi i cast insieme. L'abbiamo fatto in un modo che tutto abbia un senso. Ho parlato con James Cameron dei viaggi nel tempo. Devi creare delle regole e rispettarle fermamente. E' per questo che Terminator e Ritorno al futuro funzionano così bene. E noi abbiamo certi meccanismi, certi poteri che ci rendono possibile viaggiare nel tempo."

Il film non sarà poi un semplice collage delle due trilogie. Il regista assicura che terrà in debito conto la complessità dell'universo narrativo dei mutanti. 

"E' epico!" e "penso che i fan dei fumetti saranno felici di come alcune delle parti più eccitanti della serie di Days Of Future Past saranno connesse al film."