Come annunciato la serie Streghe potrebbe essere prossima alla fine. La produzione non ha ancora annunciato nulla di definitivo, ma pare proprio che l'ottava stagione sarà l'ultima per Charmed. Le indiscrezioni circolate su internet hanno fatto infuriare le protagoniste dello show Alyssa Milano, Holly Marie Combs e Rose McGowan che, in vista della definitiva chiusura di Casa Halliwell, hanno deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Le tre streghe buone si sono lamentate  delle scarse attenzioni e riconoscimenti accordati loro dalla rete a dispetto del fatto che Charmed è il più longevo serial non incentrato su un'unica protagonista. La Combs e la McGowan hanno tenuto a precisare che il loro contratto è in scandenza e che quindi non c'è nulla da cancellare.

Alle polemiche ha risposto Brad Kern, produttore esecutivo della Warner. "Lo show ha avuto una vita eccezionale e non vogliamo chiudere il programma un anno troppo tardi, un anno più tardi di quello in cui avremmo dovuto cancellarlo, e c'è sempre questa possibilità. Siamo soddisfatti di come stiamo finendo."

Kern ha poi lasciato uno spiraglio per i tanti fan della serie: "Abbiamo cominciato questa stagione con il compito di chiudere il programma in modo da gettare le basi per spinoff basati su alcuni dei personaggi."

Uno dei personaggi che potrebbe essere promosso a protagonista di un nuovo telefilm potrebbe essere Brian Krause, Leo Wyatt, l'angelo bianco, che si è mostrato estremamente entusiasta dell'idea. "Mi piacerebbe farlo, vorrei cogliere questa opportunità. Penso che il personaggio che interpreto abbia integrità e che possa insegnare la differenza tra il bene e il male."

Kaley Cuoco è la new entry di Streghe
Kaley Cuoco è la new entry di Streghe

Dato l'ingresso della giovane Kaley Cuoco nel cast dell'ultima serie, si poteva immaginare che la rete volesse puntare sulla sua freschezza e bellezza per dare nuova linfa all'idea di un telefilm incentrato su delle streghe. La stessa Cuoco, però, ha escluso che Billie, il suo personaggio, possa avere una serie tutta sua. "Non credo che ci sarà uno spinoff per il mio personaggio, preferisco tornare alle sitcom."

Sicuramente da escludere, invece, uno show da soliste per Piper, Phoebe e Paige, Lo ha dichiarato la Combs, che si dice certa della chiusura:"E' sicuro. Charmed smetterà di andare in onda il 21 maggio".