Abbiamo aspettato qualche giorno per vedere come evolveva la situazione, volendo evitare di riconcorrere un'inutile e noiosa ridda di voci e controvoci come già era avvenuto in occasione della partecipazione di Gary Oldman alla pellicola Harry Potter e l'Ordine della Fenice.

 Adesso, a distanza di neanche una settimana, la situazione sulla candidatura di Terry Gilliam a regista del Principe Mezzosangue ( http://www.fantasymagazine.it/notizie/5764/ ) è stata chiarita dalla stessa Warner Bros, che ha appena smentito la notizia, mettendo un punto definitivo a tutte le speculazioni della Rete.

Resta da vedere se ora Gilliam commenterà in qualche modo la vicenda, visto che, all'epoca dell'uscita del film I fratelli Grimm, non mancò di esternare la sua delusione per essere rimasto escluso dalla Pietra Filosofale (per la quale era stato in lizza con numerosi altri colleghi) dichiarando: "Ero il tipo perfetto per Harry Potter. Ricordo di aver lasciato la riunione, di essere salito sulla mia macchina e di aver guidato per circa due ore lungo Mulholland Drive così arrabbiato.... Voglio dire, le versioni di Chris Columbus sono terribili. Semplicemente piatte. Pedestri".