Dall’International Movie Database un’altra ‘rivelazione’ sulla serie cinematografica di Harry Potter. Qualche settimana fa era stato il turno di Dario Marianelli in qualità di compositore per il film attualmente in lavorazione, l’Ordine della Fenice(http://www.fantasymagazine.it/notizie/5643/): notizia poi purtroppo smentita, in quanto lo stesso David Yates, regista del film, ha indicato in Nicholas Hooper il musicista prescelto (http://www.fantasymagazine.it/notizie/5663/).

Adesso il famoso sito Internet indica Terry Gilliam come regista per il prossimo film del maghetto, Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Gilliam è noto per aver diretto la serie dei Monty Python, popolarissima in Gran Bretagna ma molto amata anche in Italia.

Il regista era già stato contemplato nella rosa dei candidati all’epoca del primo film, Harry Potter e la Pietra Filosofale.

Nei prossimi giorni vedremo se questa volta l’indicazione è fondata o se si tratta dell’ennesima voce in un coro che, quando si tratta di Harry Potter, di anno in anno assume proporzioni sempre più massicce.