Vi riportiamo quanto scritto da www.adnkronos.com/IGN/News/Spettacolo/?id=3.0.3410536926, e riportato da varie agenzie di stampa.

Se leggete prima quanto scritto dall'agenzia di stampa, noterete che nel comunicato riportato ci sono un paio di errori di battitura, come il nome del regista che era indicato come "Davis Yates", o "Electronic Arst" e l'attribuzione a Steve Kloves della sceneggiatura di tutti i film precedenti, mentre in realtà ha scritto 4 dei 5 film, uno infatti è stato scritto da Micheal Goldenberg (Harry Potter e l'Ordine della Fenice).

Inoltre, e potete anche evincerlo leggendo il comunicato stampa su wwww.harrypotteritalia.net la email dell'addetta stampa è una casella hotmail. Che la Warner risparmi pure sulle mail? Curioso.

Noi li abbiamo contattati per saperne di più. Intanto vi riportiamo quanto scritto nel comunicato stampa, al quale ci siamo solo permessi di correggere i due errori ortografici sopra indicati.

Il comunicato stampa:

In attesa dell’uscita nelle sale italiane del sesto film della saga su Harry Potter Harry Potter e il Principe Mezzosangue, al cinema dal 15 luglio, la Warner Bros. Pictures presenta Harry Potter Truck: la mostra/evento organizzata in Piazza Duomo a Milano dal 30 Giugno al 3 Luglio che permetterà a tutti i visitatori di entrare in contatto col magico mondo del giovane mago inglese. L’Harry Potter Truck porterà a Milano la fantastica atmosfera del film con i costumi originali di scena ed una passeggiata "ambientata" ispirata al nuovo film Harry Potter e il Principe di Mezzosangue.

A bordo del pullman i visitatori potranno incamminarsi magicamente nel mondo di Harry Potter ammirando i costumi indossati nel film dal Professor Dumbledore e da Harry Potter stesso; i strumenti di magia tra cui la “Firebolt”, il manico di scopa più veloce del mercato, e tanto altro ancora …

Tutti gli ospiti, inoltre, avranno la possibilità di giocare in anteprima con il nuovo videogame della Electronic Arts dedicato al film e nei negozi da luglio.

A tutti i visitatori dell’evento, infine, verrà regalata la foto di loro stessi a bordo dell’Harry Potter Truck come souvenir da portare a casa a ricordo di una indimenticabile giornata.

La mostra/evento, che verrà inaugurata Lunedì 29 giugno alle ore 18 alla presenza degli attori James e Oliver Phelps e Evanna Lynch che interpretano nel film rispettivamente i gemelli Weasley e Luna Lovegood, sarà aperta al pubblico gratuitamente da Martedì 30 Giugno a Venerdì 3 Luglio.

In “Harry Potter e il Principe Mezzosangue” Voldemort allunga la sua ombra minacciosa sia sul mondo dei Babbani che su quello dei maghi e Hogwarts non è più un posto sicuro e accogliente come in passato. Harry sospetta che i pericoli minaccino anche la scuola, ma Silente concentra la sua attenzione nel prepararlo alla battaglia finale, che sa essere inevitabile. I due insieme cercano di penetrare nelle difese di Voldemort ed allora Silente chiama il vecchio amico e collega Horace Lumacorno, le cui competenze considera fondamentali.

Nel frattempo gli studenti subiscono gli attacchi di un avversario molto particolare: gli ormoni adolescenziali. Harry è sempre più attratto da Ginny, così come Dean Thomas. Mentre Lavender Brown ha deciso che Ron è il tipo giusto per lei, Hermione soffre di gelosia, ma fa di tutto per non farlo vedere. Ma uno studente rimane in disparte, deciso a lasciare il suo segno, anche se cupo. L’amore è nell’aria, ma la tragedia è imminente e forse Hogwarts non sarà più la stessa.

David Yates, che nel 2007 ha firmato la regia di Harry Potter e l’Ordine della Fenice, torna a dirigere Harry Potter e il Principe Mezzosangue, prodotto da David Heyman, produttore di tutti i sei film finora usciti della serie di Harry Potter, e da David Barron.

La sceneggiatura è di Steve Kloves, che ha scritto quattro dei cinque film precedenti, adattando i libri di J.K. Rowling

Nel film, il sesto della saga tratta dai bestseller della Rowling, ancora una volta Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson riprendono i ruoli dei giovani maghi Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger, che ora devono affrontare l'inevitabile scontro con Lord Voldemort.