Un regalo di buone vacanze per gli appassionati di Harry Potter: è finalmente disponibile il nuovo teaser trailer ufficiale di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, che potete visionare in fondo al presente articolo.

Per chi non lo sapesse, la differenza tra un teaser trailer e un semplice trailer è la lunghezza. Il teaser, termine che non a caso identifica anche i pochi minuti precedenti la sigla di testa di una serie tv, si limita a stuzzicare la curiosità del pubblico e la sollevare più domande che altro. Succede anche nel caso del nuovo Harry Potter, quindi gli appassionati dovranno portare pazienza ancora per un po'. In compenso, quel poco che si vede e si sente in meno di due minuti di filmato è più che sufficiente per far venire l'acquolina in bocca.

E' sicuramente un trailer oscuro e adulto, asciutto, adatto a uno dei libri più cupi della serie. Per vedere il resto, non resta che aspettare il prossimo 21 novembre. Diretto dal regista David Yates, il film vede protagonisti i soliti Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson, oltre a molte altre vecchie e nuove conoscenze.

Nella scena di apertura del trailer Silente mostra a Harry il ricordo di quando ha trovato il giovane Tom Riddle, all'epoca poco più di un bambino, e gli ha spiegato la sua origine, facendogli balenare davanti per la prima volta la possibilità di un futuro diverso. I risultati non sono stati positivi, come sappiamo, un fallimento sigillato dalla domanda finale di Harry e dalla risposta di Silente: "Lei lo sapeva, signore? Che..." - "Se sapevo che avevo appena incontrato chi sarebbe diventato il mago più pericoloso di ogni tempo? No."