In un comunicato stampa diramato lo scorso venerdì pomeriggio, la Warner Bros ha confermato che Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson prenderanno parte alle riprese di Harry Potter e il Principe Mezzosangue e di Harry Potter and the Deathly Hallows.

Questo mette per sempre a tacere le voci di cui abbiamo dato ampio conto in questo articolo (http://www.fantasymagazine.it/notizie/7315/) e che davano Emma per dimissionaria, mentre è un’ulteriore conferma di quanto già comunicato dalla Warner qualche settimana fa a proposito del rinnovo contrattuale di Radcliffe (http://www.fantasymagazine.it/notizie/7228/).

 

Jeff Robinov, presidente di produzione ha dichiarato per l’occasione: “Quando Daniel, Rupert ed Emma sono stati scelti la prima volta sapevano che non solo erano dotati di talento ma che esisteva anche una speciale chimica fra loro. Nel corso degli anni, in ciascuno dei film di Harry Potter, li abbiamo osservati svilupparsi in adulti straordinari, come pure in notevoli attori. Sarebbe inconcepibile immaginare chiunque altro nei ruoli in cui essi sono venuti così tanto a identificarsi, perciò siamo eccitati e orgogliosi del fatto che Daniel, Rupert ed Emma abbiano scelto di completare il tracciato dei loro personaggi nei due film finali”.

 

Il comunicato riporta inoltre una dichiarazione del produttore David Heyman: “Essere testimone della maturazione di Dan, Rupert ed Emma da bambini in giovani adulti è stato uno dei momenti topici di questo viaggio. Sono emersi come consumati professionisti che si sono dedicati a coltivare il loro talento e a eccellere. Tuttavia, in questo percorso, hanno conservato il loro entusiasmo e il loro spirito e rimangono, a tutt’oggi, gli stesso meravigliosi, gentili e generose persone che ho incontrato tanti anni fa”.

 

Il commento di Radcliffe per l’occasione è stato il seguente: “Recitare il ruolo di Harry Potter è stato un privilegio immenso e sono ansioso di completare la serie. Avverto un grande senso di lealtà verso il personaggio di Harry e verso i fan che hanno sostenuto questi film nel corso degli anni. Durante le riprese ho appreso tantissimo, mi sono fatto molti amici e ho incontrato gente che ha cambiato la mia vita. Ho un debito verso J.K. Rowling, la Warner Bros e David Heyman per avermi dato questa fantastica opportunità".

 

Più concisa la dichiarazione della Watson: “Non potrei mai lasciar andare Hermione – è la mia eroina! La amo troppo e amo troppo ciò che ha significato per me interpretarla. Sono eccitata e onorata di finire quel che ho iniziato e di interpretarla in tutti e sette i film”.

 

Dal canto suo Grint ha affermato infine: “Ron Weasley è diventato una grossa parte della mia vita e non solo perché entrambi abbiamo I capelli color zenzero! Sono stato così orgoglioso di interpretarlo e ho amato ogni secondo in cui ho fatto parte di questo mondo. Sono davvero ansioso di girare gli ultimi due film e di tornare con la mia ‘famiglia Weasley’ e, naturalmente, di rivedere i miei buoni amici Emma e Dan. Grazie a tutti per essere stati così presenti negli anni, non ce l’avremmo fatta senza di voi”.