I giorni che ci separano al 15 luglio, data per cui è previsto l’atteso esordio cinematografico di Harry Potter e il Principe Mezzosangue diminuiscono. Nel frattempo la Warner tiene ‘impegnati’ i fan in fibrillazione con quattro nuovi poster preparati in vista del lancio internazionale della pellicola.

I quattro poster presentano una struttura canonica basata sulla contrapposizione bipolare tra due personaggi chiave della vicenda, dei quali uno viene presentato in primo piano e l’altro resta ‘relegato’ sullo sfondo; i due personaggi sono legati da un rapporto di antagonismo, se non altro apparente.

Il primo poster vede contrapposte le figure del preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, Albus Silente (Michael Gambon) e del neo insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure Severus Piton (Alan Rickman), mentre il secondo raffigura la coppia di rivali per eccellenza, Harry Potter (Daniel Radcliffe) e Draco Malfoy (Tom Felton).

Gli altri due poster vedono in primo piano i migliori amici di Harry, Hermione Granger (Emma Watson) e Ron Weasley (Rupert Grint), rispettivamente rappresentati in antitesi al Professor Lumacorno (Jim Broadbent), insegnante di Pozioni a Hogwarts e a Fenrir Grayback, pericoloso lupo mannaro interpretato da Dave Legeno.