Come prennunciato, questo weekend la rete televisiva Abc ha trasmesso per la prima volta il film de La Camera dei Segreti, accompagnandolo da mini interviste a Emma Watson, Daniel Radcliffe, Rupert Grint e da interessanti spezzoni tratti dal dietro le quinte di Harry Potter e il Calice di Fuoco, che integrano il trailer ufficiale rivelando inevitabilmente altri fotogrammi del film.

I tre protagonisti, oltre a introdurre la speciale serata, si sono soffermati a esaminare brevemente lo sviluppo psicologico dei propri personaggi: così, per esempio, Radcliffe ha parlato dell'imbranataggine di Harry con le ragazze, mentre Grint ha discusso i sentimenti di rabbia e di gelosia provati da Ron e la Watson ha indugiato sulla divertente sottotrama del film, volta a trovare un partner per il ballo. Un ballo che ha impegnato molto gli attori, non solo perchè hanno dovuto prendere apposite lezioni, ma anche perchè la danza ha causato la ripetizione di parecchie scene e la costante preoccupazione di doversi guardare i piedi.

Il sito www.danradcliffe.com ha catturato e reso disponibile questo materiale, che potete visionare cliccando sui link sottostanti. Tenete presente che le pagine ci mettono un po' a caricare, quindi siate pazienti. La qualità delle immagini (molto più luminose che altrove) vi ricompenserà. Se i link non dovessero funzionare (ogni tanto capita), ricorrete al caro vecchio copia-incolla dell'url e... buona visione!

www.danradcliffe.us/videos/abc_gofpreview1.wmv

www.danradcliffe.us/videos/abc_gofinterstitial1_small_7may2005.wmv

www.danradcliffe.us/videos/abc_gofinterstitial2_small_7may2005.wmv

www.danradcliffe.us/videos/abc_gofinterstitial3_small_7may2005.wmv