Disney ha cambiato i connotati del sito dei Pirati dei Caraibi: La Maledizione del Forziere Fantasma, tanto per stuzzicare un po’ la voglia dei fan di andare al cinema.

Per guadagnare icone, sfondi e wallpaper, l’utente deve farsi un bel giretto fra sette ambienti del mondo dei pirati, per recuperare un certo numero di oggetti legati alla trama del film.

Questo il link: disney.go.com/disneypictures/pirates/.

Si parte dal ponte della Perla Nera, dove ci aspettano Jack (Johnny Depp), Will (Orlando Bloom) ed Elizabeth (Keira Knightley), per poi farsi un giro nella cabina del capitano. Potrete mettere piede nel villaggio dei cannibali Pelagostos e nella casa della sacerdotessa voodoo Tia Dalma, passando per la locanda a Tortuga e il porto della Compagnia delle Indie Orientali. Il tutto in un’atmosfera ghermita dai tentacoli del mostruoso Kraken.

Il giochino è carino, e qualche sfondo del desktop davvero bello. Gli anglofoni facciano però attenzione a quello che dicono i personaggi: se non volete rovinarvi la sorpresa, meglio non ascoltare, ci sembra venga rivelato qualche particolare di troppo sulla trama. Sempre impagabile la parlata di Johnny Depp: complimenti a chi capisce cosa dice sull’isola dei cannibali.

Fantasy Magazine sta rivelando, a chi non ha la forza di aspettare, la trama in questi giorni (notizie/5848/); tutti gli spoiler sono confermati. 

 

Alla fine del giochino potrete arrivare sull’Olandese Volante, la nave del mostruoso Davy Jones. Anche qui, la sorpresa finale potrebbe essere rivelatrice di un particolare importante.

Suggestiva l’ambientazione della nave maledetta, un vero e proprio relitto venuto su dal fondo del mare, lugubre e decadente al punto giusto; come la ciurma, che sembra farne parte integrante, quasi fossero statue consumate dai coralli e la salsedine.

Possiamo ben sperare per il film.