Mentre gli anglofoni aspettano con ansia il 7 luglio per fiondarsi nei cinema a vedere Pirati dei Caraibi: La Maledizione del Forziere Fantasma, secondo film della trilogia dedicata alle gesta dell’antieroe filibustiere Jack Sparrow, sta girando in rete una clip del film.

Potrebbe contenere qualche piccolo spoiler, ma davvero molto poco in più rispetto a quanto visto nei trailer (notizie/5777/; notizie/5913/); consigliamo comunque di vedere il filmato, perché è divertentissimo: www.youtube.com/watch?v=S.

Se a qualcuno aveva sfiorato l’idea che Johnny Depp potesse aver perso la verve comica in questa pellicola, si ricrederà. Vederlo cincischiare parole assurde con gli indigeni Pelegostos mentre fa finta di ignorare il povero Will Turner (Orlando Bloom) fa già prevedere grasse risate in sala.

Per chi non lo sapesse, ricordiamo che noi italiani dovremo accontentarci dell’animatore del nostro villaggio turistico, del provolone con la pancetta e le gambe depilate che ci prova con la vicina d’ombrellone o, insomma, di qualunque altra cosa potrà strapparci un sorriso quest’estate, perché il bel Johnny sarà sui nostri schermi non prima del 13 settembre.

Abbiamo anche un nuovo spot del film: www.youtube.com/watch?v=w.

Niente di particolarmente interessante, se non Will preso a schiaffi da una bionda e un fotogramma inedito di Davy Jones.

Bill Nighy
Bill Nighy
E a proposito del tentacolato pirata, è apparsa su coomingsoon.net un’intervista all’attore che lo interpreta, Bill Nighy (Underworld).

Eccola (in inglese): www.comingsoon.net/news/movienews.php.

Oltre a qualche piccola anticipazione sulle caratteristiche del personaggio di Davy Jones (ma per sapere tutto vi basta andare qui: notizie/5848/), Nighy parla di come si è divertito nella parte, anche se ha dovuto recitare con addosso i puntini bianchi della motion-capture, visto che i tentacoli di Davy sono al cento per cento digitali. Pare che la somiglianza del personaggio con lo Cthulhu di Lovecraft sia del tutto casuale, anche se l’attore trova la cosa divertente.

Pare che la trama del terzo capitolo sarà legata al secondo, anche se sarà sostanzialmente un film con una storia compiuta. Continueranno ad apparire Nighy e il personaggio di Sputafuoco Bill, interpretato dall’attore svedese Stellan Skarsgård. Ci sarà anche il cattivo Lord Beckett, ossia il britannico Tom Hollander.

E non mancheranno combattimenti all’arma bianca per Davy Jones. Non sappiamo ancora chi incrocerà la lama col demoniaco pirata, ma possiamo ben sperare in uno di quei rocamboleschi duelli che, ormai si è capito, sono marchio di fabbrica della serie.

Per il resto si parla dei passati (Love Actually) e futuri (Hot Fuzz) progetti di Nighy, mentre ci si domanda con impegno se Davy Jones sia un uomo-polipo o un uomo-calamaro. Confidiamo che Nighy passerà notti insonni per l’annoso quesito, mentre scopriamo che ci sembra un uomo molto simpatico; ma siamo sicuri che il suo mostruoso bucaniere non mancherà di strapparci qualche brivido.