In attesa di vedere l’agognato trailer di At Wold’s End, capitolo finale della trilogia che racconta le avventure per i sette mari dello stralunato bucaniere Jack Sparrow (Johnny Depp), vi presentiamo una bella galleria di fotogrammi nuovi nuovi del film. Attenzione, che il filmato di presentazione è stato annunciato per il 19 marzo, e noi non mancheremo di segnalarlo.

 

Ecco la galleria; dopo i poster promozionali che vi avevamo anticipato tempo fa, le nuove foto sono le ultime:

Si parte con Jack e l’eterno nemico Barbossa (Geoffrey Rush) che si contendono il timone della nave, in una scena che pare proprio tirare fuori la verve comica di Depp.

Seguono fotogrammi dello stesso Barbossa, Jack ed Elizabeth (Keira Knightley), quest’ultima sempre in panni orientaleggianti, anche di una certa eleganza. Tanto che vengono rafforzati i nostri dubbi che con al misteriosa Regina dei Pirati a cui ubbidisce il cattivo della pellicola, Sao Feng (Chow Yun-Fat), la bella Elizabeth deve avere qualcosa a che fare.

E di Sao Feng vediamo anche la ciurma,  sporchi e pieni di cicatrici come si confà a ogni pirata che si rispetti. Hanno catturato la strana coppia Pintel (Lee Arenberg) e Ragetti (Mackenzie Crook), Marty (Martin Klebba) e il muto Cotton (David Bailie), con tanto di pappagallo. Il cuore pulsante della ciurma della Perla Nera, metaforicamente parlando. Non manca il piccola Jack, la scimmia non morta. Vediamo ancora armati e brutali i pirati orientali in tutta la loro malvagità, mentre il loro capo pare proprio a suo agio circondato dalle sue donne.

Mancano poco più di due mesi all’uscita del film, e ancora ne sappiamo pochissimo. C’è da aspettarsi che anche la ciurma di Sao Feng, come è capitato a quella di Barbossa nella Maledizione della Prima Luna e a quella di Davy Jones nella Maledizione del Forziere Fantasma, abbia qualcosa di sovrannaturale. Si vocifera che questi nuovi pirati dagli occhi a mandorla possano essere capaci di guarire da soli dalle ferite, ma il sangue e le cicatrici che vediamo in queste foto smentiscono decisamente la cosa.

E cosa avraà intenzione di fare Norrignton (Jack Davenport) con la spada costruitagli tempo addietro dal fabbro suo rivale in amore?

Non lo sappiamo, ma probabilmente sarà contento di vedere il suddetto fabbro, Will Turner (Orlando Bloom), rapito pare proprio dal malvagio Feng. Come la cosa possa inserirsi nella trama ancora non è chiaro.

Per un approfondimento, un po’ spoileroso, sulle vicende di questo nuovo film vi rimandiamo qui, dove troverete cosa può voler dire il concept art con le navi che stanno per essere inghiottite da un gigantesco gorgo: notizie/7004/.

Il finale della trilogia dei Pirati dei Caraibi esce da noi il 24 maggio 2007, negli USA il 25, per la regia di Gore Verbinski, già autore dei primi due capitoli.