Gladys Kravitz vede Mary, la fata buona, uscire da casa Stephens e la invita da lei per un brandy. Intenzionata a scoprire i segreti dei suoi vicini, la Signora Kravitz offre a Mary un bicchierino dopo l'altro. Quando scende in strada la fata buona è piuttosto brilla e una pattuglia della polizia la carica in macchina accusandola di ubriachezza molesta…

217. Darrin stregone per forza

(The return of Darrin the Bold)

Prima trasmissione USA su ABC, 4 febbraio 1971

Prima trasmissione ITA su TMC, 8 ottobre 1979

Scritto da Ed Jurist

Regia di: Richard Michaels

Guest star: Burt Mustin (il guru), Allen Emerson (Gawain), Nada Rowand (la ragazza), Pandora Spocks (Serena), Richard X. Slattery (Ferguson), David Huddleston (Dave)

Endora e Serena non riescono ancora ad accettare che a Samantha sia proibito fare uso della magia e sono convinte che se anche Darrin avesse poteri magici le cose sarebbero diverse. Le due streghe decidono di ritornare nel passato per incontrare uno degli antenati di Darrin e farlo diventare uno stregone, in modo che anche il suo discendente erediti l'uso della magia…

218. Quel burlone di Zio Arthur

(The house that Uncle Arthur built)

Prima trasmissione USA su ABC, 18 febbraio 1971

Prima trasmissione ITA su TMC, 9 ottobre 1979

Scritto da Bernie Kahn

Regia di: Richard Michaels

Guest star: J. Edward McKinley (Signor Rockfield), Ysabel MacCloskey (Signora Rockfield), Pandora Spocks (Serena), Paul Lynde (Zio Arthur), Barbara Rhoades (Aretha)

Lo Zio Arthur è innamorato di Aretha, una strega snob che ricambia il suo amore, ma che non sopporta i suoi scherzi e il suo senso dell'umorismo. Per amore lo zio di Samantha decide di fare la grande rinuncia e di diventare uno stregone serio e distinto, ma non sapendo cosa fare di tutti i suoi scherzi, pensa bene di abbandonarli in casa Stephens…

219. Samantha marca visita

(Samantha and the troll)

Prima trasmissione USA su ABC, 18 febbraio 1971

Prima trasmissione ITA su TMC, 10 ottobre 1979

Scritto da Lila Garrett e Joel Rapp

Diretto e prodotto da William Asher

Guest star: Erin Murphy (Tabatha), David Lawrence (Adam), Diane Murphy (la bambola), Felix Silla (il pelosone), Bob Cummings (Signor Berkley), Pandora Spocks (Serena)

I poteri di Samantha vacillano. La sola cura è stare lontani dal mondo mortale per almeno dodici ore consecutive. Serena approfitta subito della situazione e prende il suo posto in casa Stephens, proprio quando sono invitati a cena un importante cliente di Darrin e sua moglie…

220. Grazie a un piccolo porcellino

(This little piggie)

Prima trasmissione USA su ABC, 25 febbraio 1971

Prima trasmissione ITA su TMC, 11 ottobre 1979

Scritto da Ed Jurist

Regia di: Richard Michaels

Guest star: Sandra Gould (Gladys Kravitz), Erin Murphy (Tabatha), David Lawrence (Adam), Ysabel MacCloskey (Zia Hagatha), Ann Doran (Betty), Allen Jenkins (il portiere), Herb Edelman (Colonnello Bringham)

Darrin ha preparato due diverse campagne pubblicitarie per le famose costolette di maiale del Colonnello Bringham, ma non riesce a decidere quale presentare al cliente. Endora coglie al volo l'occasione per mostrare a Samantha quanto sia indeciso suo marito e, con un incantesimo, lo rende incapace di prendere qualunque decisione, anche la più banale…

221. Doppio misto

(Mixed doubles)

Prima trasmissione USA su ABC, 4 marzo 1971

Prima trasmissione ITA su TMC, 12 ottobre 1979

Scritto da Richard Baer

Diretto e prodotto da William Asher

Guest star: Natalie Core (Betty), Mitchell Silberme (Jon), Bernard Fox (Dottor Bombay), Kasey Rogers (Louise Tate)

Louise Tate dà a Samantha un libro sui problemi matrimoniali e lei promette di leggere almeno il primo capitolo. Il pensiero che la sua amica Louise possa essere stanca del suo matrimonio non lascia dormire tranquillamente Samantha che si gira e si rigira nel letto in preda agli incubi fino al mattino, quando si sveglia nella camera da letto dei Tate…

222. Tillie alla conquista di Darrin

(Darrin goes ape)

Prima trasmissione USA su ABC, 11 marzo 1971

Prima trasmissione ITA su TMC, 13 ottobre 1979

Scritto da Leo and Pauline Townsend

Regia di: Richard Michaels

Guest star: Sandra Gould (Gladys Kravitz), George Tobias (Abner Kravitz), Erin Murphy (Tabatha), David Lawrence (Adam), Ysabel MacCloskey (Hagatha), Pandora Spocks (Serena), Paul Smith (il primo poliziotto), Sidney Clute (il secondo poliziotto), Allen Jenkins (Alex), Milton Selzer (Pete)

Darrin continua a mostrarsi ostile nei confronti di Serena, ma la vivace cugina non ha intenzione di sopportare oltre le sue insolenze. Approfittando dell'assenza di Samantha, trasforma Darrin in un gigantesco gorilla…

223. Il colpo grosso di Darrin

(Money, happy returns)

Prima trasmissione USA su ABC, 18 marzo 1971

Prima trasmissione ITA su TMC, 14 ottobre 1979

Scritto da Milt Rosen

Regia di: Richard Michaels

Guest star: Erin Murphy (Tabatha), David Lawrence (Adam), Karl Lucas (Braun), Mitchell Silberman (Willie), Arch Johnson (Kosko), Kasey Rogers (Louise Tate), Allen Jenkins (il tassista)

Endora osserva i suoi nipotini sguazzare in una piscina gonfiabile piazzata in giardino e accusa Darrin di essere troppo avaro per procurare a Tabatha e Adam una piscina vera. Darrin le spiega che non può permettersela, ma sul taxi con cui sta andando al lavoro trova una busta contenente centomila dollari. Il suo primo pensiero corre alla discussione avuta con la suocera e deduce che quell'inaspettato regalo sia un'altra delle trovate di Endora…

224. Darrin, enfant terrible

(Out of the mouths of babes)

Prima trasmissione USA su ABC, 25 marzo 1971

Prima trasmissione ITA su TMC, 15 ottobre 1979

Scritto da Michael Morris

Regia di: Richard Michaels

Guest star: Erin Murphy (Tabaha), Eric Scott (Herbie), David Huddleston (Flanagan), Gene Andrusco (Marvin)

Endora insiste per portare Tabatha in uno zoo speciale che ospita animali come gli unicorni, ma  Darrin si oppone categoricamente. Secondo Endora, Darrin è così rigido perché ha dimenticato cosa significhi essere piccoli e per rinfrescargli la memoria lo trasforma in un bambino…

225. Furto grosso con singhiozzo

(Samantha's psychic pslip)

Prima trasmissione USA su ABC, 1° aprile 1971

Prima trasmissione ITA su TMC, 16 ottobre 1979

Scritto da John L. Greene

Diretto e prodotto da William Asher