"Il giorno in cui si svegliò senza ricordare nulla tranne il suo nome, Kahlan Amnell divenne la più pericolosa donna esistente. Per tutti gli altri quello fu il giono in cui il mondo iniziò a finire. Come per suo marito Richard, disperatamente alla ricerca di una donna che soltanto lui ricorda. Lord Rahl sa anche che se Kahlan non scoprirà presto chi sia realmente, diventerà suo malgrado lo strumento della distruzione di tutto il creato.

Per sopravvivere in un mondo oscuro d'inganno e tradimento, dove la sua vita è appesa a un filo, Khalan sarà costretta a scoprire la verità sulla sua natura e capire perchè sia una figura centrale nella guerra che rischia di distruggere la vita. La verità è però più oscura di quanto lei avrebbe mai potuto immaginare"

Lo aspettavano da tempo, oltre un anno e mezzo, ma ora i tanti fan di Terry Goodkind potranno finalmente leggere il decimo episodio della Spada della Verità.

Phantom è il seguito di Chainfire (La Catena di Fuoco) e il secondo capitolo della trilogia che, nei programmi originali dell'autore, dovrebbe chiudere questa lunghissima saga.

Pubblicato il 18 luglio, l'ultimo lavoro di Goodkind ha già raggiunto il secondo posto nella classifica delle vendite di Amazon, in attesa che NY Times, Washington Post, USA Today e altri giornali specializzati ci facciano sapere se ci troviamo realmente di fronte a un successo di pubblico annunciato.

I presupposti ci sono tutti, viste le buone critiche raccolte da Chainfire al tempo della sua uscita, quando raggiunse il primo posto nelle classifiche di vendita dei più prestigiosi quotidiani americani. Se Phantom fosse allo stesso livello del volume precedente, l'attesa dei lettori italiani potrebbe farsi ancor più dura.  

Fanucci, che possiede i diritti dei libri di Goodkind, non ha ancora ufficializzato data e titolo dell'edizione italiana. Ci vorrà un pò, quindi per tutti gli amanti che non resisteranno alla tentazione, la soluzione è l'edizione originale.

Phantom, Terry Goodkind, Tor Books, 18 luglio 2006, English, ISBN:0765305240, pag. 592