La notizia arriva direttamente dal Daily Bugle, a darla è il suo direttore Jonah Jameson, nei borghesi panni dell’attore J.K. Simmons. Questa volta dalla parte dell’intervistato, ha risposto ad alcune domande poste da TV Guide a proposito del terzo e del possibile quarto episodio di Spiderman.

A dispetto di quanto dichiarato da Sam Raimi, che avrebbe calibrato la macchina da guerra Spiderman su tre episodi, sembra che lo stesso regista non sia contrario all’idea di far proseguire la fortunata saga.

Pare che della cosa si sia parlato negli ultimi giorni in cui Simmons ha frequentato il set e che la cosa sia ritenuta ‘possibile’.

Simmons ritiene che ci siano un sacco di carte da giocare negli episodi quattro, cinque e sei (che spera si facciano). Per lo riguarda, sarebbe felice di tornare nei panni di Jameson ogni 2-3 anni per il prossimo decennio.

Meno probabile invece che il figlio di Jameson possa vestire i panni dell’avversario dell’uomo ragno (l’astronauta John Jameson trova una strana pietra durante una missione sulla Luna; Indossata la pietra a mo’ di ciondolo, questa lo trasforma in un licantropo).

Le domande riguardo al terzo episodio vertono sull'aspetto più 'dark' della pellicola evidenziato dai trailers. Simmons crede che il film stia prendendo un’interessante direzione. Chiaramente, siamo molto lontani dal vedere la versione finale. L'attore non ha avuto un grande impegno recitativo, come nel secondo film, forse giusto un po' più presente che nel primo, ma da quello che ha visto è convinto che il nuovo ragazzaccio ancora una volta supererà i suoi predecessori.

TVGuide.com ha anche chiesto all'attore chi vincerebbe in un'ipotetica acazzottata fra Jonah Jameson e Perry White (Superman Returns) interpretato da Frank Langella? 

Simmons risponde: Hmm, Frank è abbastanza grosso... Ma io penso d’avere la giovinezza dalla mia parte, e Jameson ha solo una scriminatura bianca. Penso proprio che lo prenderei a calci nel culo.