Si avvicina il nuovo album di Loreena McKennitt. La musicista canadese è all'opera già da tempo sulle nuove composizioni e una tappa importante del lavoro è stata effettuata presso i Real World Studios di Bath, i famosi studi di registrazione di Peter Gabriel. La serenità del luogo è stata sicuramente produttiva sia per l'artista che per i suo collaboratori, come testimoniano i resoconti della diretta interessata, secondo cui la variegata campagna del Wiltshire ha procurato il retroterra riflessivo e visivo più adatto per la nascente musica dell'album.

 

L'uscita del nuovo lavoro, che si intitolerà An Ancient Muse, è stata appena preannunciata per l'autunno di quest'anno. Cliccando sul link a fondo pagina, alla voce Risorse in Rete, potete visionare il filmato promozionale sul sito ufficiale dell'artista.

Nel frattempo, la McKennitt terrà tre concerti in Spagna, il 13, 14 e 15 settembre prossimi. La cornice che ospiterà gli eventi è quella dell'Alhambra, suggestiva cittadella moresca risalente al Tredicesimo secolo posta su una delle colline che si affacciano sulla città di Granada.

I biglietti sono acquistabili al secondo link di cui alle Risorse in Rete.