La rincorsa al Premio Oscar è iniziata. E' iniziata con la pubblicazione delle nomination per i sessantesimi Golden Globes, i prestigiosi premi assegnati da una giuria composta da circa novanta giornalisti della stampa estera iscritti all'Hollywood Foreign Press Association.

Tra i film e gli attori che quest'anno si contenderanno il dorato premio, considerato sempre più come l'anticamera dell'Accademy Award, spicca, senza troppa sorpresa, il nome del compianto Heath Ledger in lizza come migliore attore non protagosta.

Ledger, candidato per il suo favoloso Joker del Cavaliere oscuro, è inserito in una rosa di cinque contendenti composta da Tom Cruise e Robert Downey Jr., entrambi candidati per Tropic Thunder la commedia diretta da Ben Stiller;  Ralph Fiennes, interprete del dramma in costume La duchessa; e il premio oscar Philip Seymour Hoffman per il drammatico Doubt.

Scorrendo la lista completa dei film e attori in lizza colpiscono le cinque candidature per il fantastico Il curioso caso di Benjamin Button

Kung Fu Panda 2

Pia Ferrara, 24/08/2011

Ancora premi per Il Cavaliere oscuro

Il thriller supereroistico di Christopher e Jonathan Nolan fa incetta di statuette ai Saturn Awards. Riconoscimenti...

Simona Ricci, 26/06/2009

Ancora un mese per scrivere di cinema

Ancora un mese per partecipare al concorso "Scrivere di cinema" che, a settembre, diventerà un libro. La scadenza...

Redazione, 30/05/2009