Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- Il ritorno del Cavaliere Oscuro, a cartoni animati
- La notte dei ragazzi re
- Sfigabella e il vampirozzo
- The Amazing Spider-Man, i nuovi giocattoli dal film
- Le indagini del commissario Sensi
- La Night Itacon a Bologna
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
In questo canale
- Cinema
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Kick Ass: online vecchi poster
- Iron Man 3, avanti veloce
- Cento giorni a The Dark Knight Rises
- Nuovo trailer per The Odd Life of Timothy Green
- Madagascar: ricercati a Cannes
- Joss Whedon dirigerà The Avengers 2?
- Da oggi nei cinema Quella casa nel bosco
- Brave, facciamo il punto della situazione
Galadriel e la Strega Bianca guardano Brad Pitt ringiovanire
Vi ricordate David Fincher, il regista che dopo il mezzo flop di Alien³, aveva folgorato il pubblico col cupo Seven, e creato un fenomeno con lo stracult Fight Club? Dopo le critiche per la claustrofobica pellicola Panic Room (comunque un buon successo al botteghino), Fincher ha lasciato a bocca asciutta i suoi fan per ben cinque anni.
L’anno prossimo lo vedremo al cinema con la serial killer-story Zodiac, ma intanto sta già preparando un nuovo film che si prospetta curioso e accattivante come non mai.
Fincher porterà sul grande schermo The Curious Case of Benjamin Button, un racconto del grande scrittore americano Francis Scott Fitzgerald.
La storia (possiamo dire fantastica, fra un attimo capirete il perché) è appunto quella del signor Button, un uomo che arrivato alla fatidica soglia del mezzo secolo di vita, comincia a ringiovanire.
La cosa comincia a diventare un problema quando intesse una complicata relazione amorosa con una ragazza trentenne. Sì, perché a un certo punto lui arriva ad avere qualcosa come tredici anni.
Protagonista sarà il neo papà Brad Pitt, portafortuna ufficiale di Fincher, già col regista in Seven e Fight Club.
La ragazza trentenne sarà interpretata dalla fascinosa Cate Blanchett, indimenticata Galadriel nel Signore degli Anelli.
Pare che nel film prenderà parte, nel ruolo di antagonista di Brad e Cate, anche Tilda Swinton, la Strega Bianca nelle Cronache di Narnia: Il Leone, la Strega e l’Armadio; almeno secondo ProductionWeekly.com.
La produzione sarà di Paramount e Warner Bros Pictures, mentre l’adattamento della sceneggiatura è stato affidato al premio Oscar Eric Roth (Forrest Gump).
Le riprese cominceranno a New Orleans il 9 novembre, e si dovrebbero spostare a Los Angeles i primi di febbraio.
Il racconto originale lo si può trovare in Italia nel volume Racconti dell'età del jazz, di Fitzgerald appunto, edito da Mondadori nel 1999 per la collana Oscar scrittori del Novecento.
Notizie correlate
Commenti
La lista dei commenti non à disponibile.


