Brad Pitt e Cate Blanchett (Galadriel nel Signore degli Anelli) gireranno insieme il film di genere fantastico The Curious Case of Benjamin Button sotto la direzione del geniale David Fincher che ha già diretto Pitt in Seven e Fight Club.

La pellicola, che era stata sospesa a causa degli alti costi preventivati, è tratta da un racconto del grande romanziere americano Francis Scott Fitzgerald. Un racconto surreale che con leggerezza e ironia affronta il tema della vecchiaia.

Fin dal giorno della nascita il piccolo Button vive una vita davvero singolare: è nato da appena sei ore eppure non ha l’aspetto roseo tipico dei neonati; ha l’aspetto di

Cate Blanchett nel Signore degli Anelli di Peter Jackson
Cate Blanchett nel Signore degli Anelli di Peter Jackson
un vecchio con radi capelli bianchi, la pelle rugosa e una lunga barba grigia. Le cose si complicano quando il giovane Button incontra una giovane donna e se ne innamora.

L’adattamento di questo racconto dark e grottesco sarà curato da Eric Roth (Forrest Gump e Alì) e le riprese, compatibilmente con gli altri impegni dei due protagonisti, potrebbero iniziare questa estate.

Nel frattempo Pitt e la Blanchett reciteranno insieme nel film drammatico Babel, diretto dal giovane regista messicano Alejandro González Iñárritu (21 grammi, 11 settembre 2001, Amores Perros).