Ci sono vampiri per tutti i gusti, si va dal commedia romantica giovanile (Twilight, Vampire Diaries), all'action (Buffy, Blade, Underworld), a versioni più sexy (True Blood), alla parodia comica (Transylmania, Vampire's Assistant, Per favore non Mordermi sul Collo).

Apprendiamo da Imdb e da Scifiwire.com che la Summit Entertainment, dopo avere prodotto Twilight e New Moon, ha messo in cantiere una produzione denominata Vlad, che recupera uno dei personaggi più classici della letteratura vampirica.

Il film racconterà della giovinezza di Vlad Tepes III (1431-1457) di Valacchia, detto anche l'Impalatore, il personaggio storico che ispirò Bram Stoker per la creazione del Conte Dracula.

La sceneggiatura è stata scritta da Charlie Hunnam, il Jackson Teller della serie TV Sons of Anarchy. A produrre il film è Brad Pitt, mentre a dirigerlo è stato chiamato è il regista di videoclip Anthony Mandler, che ha lavorato con Rhianna, The Killers ed Eminem.

Secondo i dirigenti della Summit, lo stile di Mandler sarebbe molto affine nientedimeno che a quello di Zack Snyder, il regista di 300 e Watchmen.

Secondo quanto riportato dalle nostre fonti, la Summit spera di "realizzare un film visivamente all'avanguardia che valorizzi un nuovo talento".

Più che allo Zack Snyder di 300 il pensiero corre alle prime, visionarie, sequenze di Bram Stoker's Dracula di Francis Ford Coppola. Uno stile visivo tutto affidato agli effetti ottici, che non mancò all'epoca di affascinare gli spettatori. Ma sarebbe ingiusto aspettarsi qualcosa che abbia un simile impatto da un esordiente.

Più realisticamente c'è da sperare che il progetto rompa la tendenza iniziata con le visioni caramellate dei film tratti dai romanzi scritti da Stephenie Meyer, e torni un po' alle origini mostrando i Vampiri per quelle creature malvagie che effettivamente sono.