I membri dell'Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films hanno emesso i loro verdetti e hanno assegnato i 35esimi Saturn Awards, premi ai migliori film, telefilm e prodotti per l'home video di fantascienza, fantasy e horror del 2008.

Quest'anno la parte del leone l'ha fatta Il Cavaliere oscuro che si è portato a casa ben cinque statuette: miglior film d'azione, avventura, thriller; miglior attore non protagonista per Heath Ledger; migliore sceneggiatura per Christopher Nolan e Jonathan Nolan; migliore musica per Hans Zimmer e James Newton Howard e migliori effetti speciali.

Per Christian Bale che ha portato sullo schermo per ben due volte l'Uomo pipistrello ancora nulla di fatto. I membri dell'Accademy gli hanno preferito Robert Downey Jr. per la sua interpretazione in Iron Man.

Oltre al premio per il migliore attore protagonista, il film sul supereroe della Marvel si aggiudicato altri due premi: quello come miglior film di fantascienza e quello per la miglior regia, andato a Jon Favreau.

Tre "Saturni" sono andati anche al Curioso caso di Benjamin Button: miglior film fantastico, migliore attrice non protagonista (Tilda Swinton) e miglior trucco.

Tra le categorie più importanti si segnalano il riconoscimento ad Angelina Jolie come migliore attrice per Changeling, a come miglior film horror, a Hellboy 2: The Golden Army. Wall-E è il miglior film animato e Lost la migliore serie tv.