Prima parte – Episode 1

Regia: Didier Albert

Sceneggiatura: Nicole Jamet, Marie-Anne Le Pezennec

Trasmesso in Italia: 24 agosto 2006

Marie Kermeur, ufficiale di polizia giudiziale a Brest, ritorna a Ty-Kern per sposare Christian Bréhat, il suo amore giovanile.

Il ritorno di Marie nell’isola natia dovrebbe essere un’occasione giosa, ma la felicità del momento viene turbata da un fatto inspiegabile. Mentre Marie sta provando l'abito da sposa, ritrova un gabbiano insanguinato nel velo, e il fatto è solo un presagio delle terribili sventure che stanno per abbattersi su T Kearn.

La mattina seguente Marie trova il cadavere dell’adorato fratello ai piedi della scogliera. Nel pugno Gildas stringe un inquietante biglietto in bretone antico. Il corpo di Gildas è coperto di gabbiani, e uno dei menhir dell’isola, quello che reca inciso il simbolo di un uccello, comincia a stillare sangue umano. Il sangue che sgorga è un chiaro indizio che induce Marie a credere che quanto accaduto al fratello non sia stato un incidente, e i suoi sospetti si concentrano si Patrick Ryan, uno scrittore esperto di leggende celtiche che vive nel vicino faro.

Mentre un’aura negativa inizia a circondare Marie, e si moltiplicano gli episodi al limite del paranormale, da Parigi arriva Luca Fersen, ispettore di polizia specializzato in crimini rituali, intenzionato a far luce sulla vicenda.

Seconda parte – Episode 2

Regia: Didier Albert

Sceneggiatura: Nicole Jamet, Marie-Anne Le Pezennec

Trasmesso in Italia: 31 agosto 2006

Un nuovo omicidio è stato perpetrato a Ty Kern: il nipote di Marie scompare dopo un alterco con il dottor Perec, il cui cadavere viene rinvenuto nel vivaio dei granchi di proprietà del padre di Marie.

E’ evidente che anche lei fa parte del mistero che circonda gli omicidi, e Christian cerca in tutti i modi di convincerla a lasciare l’isola con lui, ma nulla riesce a smuoverla dal suo intento di scoprire chi sono gli assassini del fratello. 

La voce si sparge in fretta Ty Kern, e si sussurra sempre più insistentemente della leggenda degli Affondatori. Superstizione o maledizione? Lucas Fersen, un poliziotto inviato dal SRPJ di Parigi, aiuta Marie nell’inchiesta, ma deve fare i conti con la stranezza e la soprannaturalità di certi fenomeni: buste sigillate con cera recapitate alle vittime, tracce di punture sulle dita… E gli incubi, le visioni non smettono di tormentare Marie.

Terza parte – Episode 3

Regia: Didier Albert

Sceneggiatura: Nicole Jamet, Marie-Anne Le Pezennec

Trasmesso in Italia: 7 settembre 2006

Il capitano di polizia attiva ormai attivamente con Fersen per sciogliere tutti i nodi dei fili che muovono i protagonisti della serie di omicidi che insanguinano l’isola. L’ultimo cadavere viene ritrovato dalla stessa Marie, si tratta dell’amante di suo nipote, Chantal.

Le indagini proseguono, ma la catena di delitti non si arresta: anche il fratello di Marie, Loic, viene assassinato, e subito dopo è la volta di Nicholas, scomparso da giorni, rinvenuto senza vita vicino ai Dolmen, nella mano stringe le pagine strappate di un vecchio registro del dottor Perec.

Terribili rivelazioni sul passato di Yvonne Le Bihan, una torbida storia nella quale si intrecciano connivenze inconfessabili, mettono a ferro e fuoco l'isola. Così Marie scopre i fatti legati alla ‘sconosciuta di Molene’ una giovane donna il cui corpo senza vita venne ritrovato sulla spiaggia molti anni prima da alcuni ragazzi.

Per farla finita – perché Marie rifiuta di lasciare la 'sua' isola prima di avere risolto i crimini, Christian si decide finalmente a partire sulla sua imbarcazione "Bretagna". Dopo un ultimo messaggio radio inviato a Marie, scompare in mare. Senza notizie sulla sorte del fidanzato, la giovane deve fare peraltro fronte ai nuovi avvenimenti tragici…

Quarta parte – Episode 4

Regia: Didier Albert

Sceneggiatura: Nicole Jamet, Marie-Anne Le Pezennec

Trasmesso in Italia: 14 settembre 2006

Marie e Lucas scampati miracolosamente a un attentato continuano a indagare sui delitti di Ty Kern, entrambi sono ormai certi che gli omicidi siano legati alla morte della  misteriosa Marie, assassinata sull’isola trentacinque anni prima. Una vicenda oscura che si confonde con l’antica leggenda degli affondatori. Gildas Ives e Loic sono morti per quello che è accaduto allora, e i sospetti si concentrano su Patrick Ryan che, da investigazioni, risulta essere una vecchia conoscenza della polizia: l’uomo ha scontato molti anni di galera per l’omicidio di un gendarme.

Marie scopre chi anni prima ha giocato sulla scogliera agli Affondatori, causando la disgrazia del 1968, fra loro c’è anche il fidanzato Christian. L’incidente provocato dalle lanterne di alcuni ragazzini ha avvantaggiato molti sull’isola, grazie al carico prezioso della nave affondata

Lucas pone il sito di Guénoc sotto sorveglianza video per tentare di risolvere il mistero dei menhir che sanguinano…

Quinta parte – Episode 5

Regia: Didier Albert

Sceneggiatura: Nicole Jamet, Marie-Anne Le Pezennec

Trasmesso in Italia: 21 settembre 2006

Dopo la terribile esplosione di una barca, Marie è trasportata all'ospedale dove è vittima di un tentativo di omicidio. Attraverso una lettera anonima, il corvo colpisce ancora, rivelando le vere origini di Gwenaëlle… Yvonne Le Bihan, incarcerata per tentato omicidio, scopre a sua volta la verità sull'Affare di Molène, mentre un nuovo scandalo colpisce gli abitanti di Ty Kern.

Sesta parte – Episode 6

Regia: Didier Albert

Sceneggiatura: Nicole Jamet, Marie-Anne Le Pezennec

Trasmesso in Italia:

Marie e Lucas hanno stretto la morsa attorno all'omicida che fugge in barca rapendo Marie. L’inseguimento di Lucas rischia di concludersi tragicamente, ma Marie riesce a salvarsi in extremis. Lucas e Marie scoprono un sistema di ascolto messo a punto dal criminale, così come dei documenti che rilanciano l'inchiesta portando i nostri verso nuove drammatiche rivelazioni.