L’Amuleto d’Ambra, secondo volume della saga di Outlander, firmata dalla nota autrice statunitense Diana Gabaldon, sarà presto disponibile in edizione economica Tea, continuando così le avvincenti avventure della 'viaggiatrice nel tempo' Claire Rendall e del suo compagno, Jaimie Fraser. Magia, passione, mistero, storia, amore: il tutto abilmente fuso assieme, con vera e propria maestria. Una serie di romanzi che ha conquistato consensi e riconoscimenti sempre più prestigiosi (come la recente Nominations di A Breath of Snow and Ashes ai Quill Book Awards), a conferma che le avventure storico-fantastiche nate dalla penna di questa ottima autrice si possono oggi considerare come tra le più lette e apprezzate al mondo.

Siete curiosi? Volete saperne di più? Desiderate immergervi in questo mondo ricco di fascino?

A voi allora la quarta di copertina:

"Scozia, 1945. Claire Randall, infermiera militare, attraversa un magico cerchio druidico e, misteriosamente, si trova catapultata nelle Highlands del 1743, straniera in una terra dilaniata dalla guerra e dalle faide dei clan rivali. È il 1968 e dopo vent’anni di silenzio durante i quali Claire non ha svelato a nessuno il suo segreto, torna con la figlia Brianna, una splendida ragazza dai capelli color del rame, alla Collina delle Fate, il luogo incantato dove è cominciata la sua avventura. Qui cerca il coraggio di raccontarle il suo viaggio nel tempo e il suo amore per un guerriero scozzese che in un’altra vita e in un’altra epoca l’aveva conquistata. E sarà nel tentativo di ritrovare il suo amato che Claire si ritufferà nelle vertigini di un passato che dalle terre desolate e solitarie della Scozia l’aveva portata sino alla sfarzosa corte di Versailles. Ma il cammino che dovrà percorrere sarà lungo e non privo di ostacoli e di sorprese… Sospeso tra sogno e realtà, L’amuleto d’Ambra è la storia di un incantesimo e di una passione amorosa che trascende i confini del tempo."

L’uscita del volume è prevista per il 14 settembre 2006.

E se ancora non vi bastasse, se foste oltremodo curiosi di saperne di più circa l’autrice e le sue formidabili storie, vi segnaliamo l’intervista a Diana Gabaldon curata da Ernesto Vegetti e Pino Cottogni, per voi, a questo indirizzo:

http://www.fantasymagazine.it/interviste/6055

 

L’Amuleto d’Ambra (Dragonfly in Amber), Tea Edizioni; trad. di V. Galassi; pag. 500; € 9.00

   

 

 

Fonte: tealibri.it

 

Autore: Luca Azzolini