Vi avevamo già annunciato il gioco di carte collezionabili di Warcraft, basato sul più venduto gioco di ruolo di massa online, World of Warcraft, un titolo che conta più di sette milioni di giocatori nel mondo, ufficiali, perché quelli che usano illegalmente server pirata saranno anche di più.

Il Trading Card Game (TCG) di World of Warcraft è stato realizzato da Upper Deck Entertainment e  Blizzard, lo sviluppatore da cui è nata la saga fantasy videoludica di Warcraft.

Per un approfondimento sulle meccaniche di gioco, che dobbiamo dire sembrano piuttosto originali, vi mandiamo qui: http://www.fantasymagazine.it/notizie/6223/.

La notizia è che è arrivato l’annuncio ufficiale del suo rilascio in Europa, il 23 ottobre di quest’anno. Con tutta probabilità il gioco sarà distribuito anche in italiano, al contrario del suo cugino di pixel. World of Warcraft, nonostante goda di un ottimo seguito anche nel nostro paese, esiste in un fantastilione di lingue ma non in italiano. E pensare che il doppiaggio di Warcraft III: Reign of Chaos, lo strategico che ha fatto raggiungere la notorietà alla serie, ha certamente contribuito ad aumentare le vendite del titolo in Italia.

World of Warcraft: Wrath of the Lich King Classic disponibile il 27 settembre

Il ritorno di un nemico iconico: l'espansione è disponibile senza alcun costo aggiuntivo per tutti i...

Irene Grazzini, 28/07/2022

Disponibile World of Warcraft Classic

Tutti gli abbonati a World of Warcraft possono iniziare a giocare a Classic dal 26 Agosto senza costi...

Irene Grazzini, 28/08/2019

Il 27 agosto esce World of Warcraft Classic

Festeggiamo il quindicesimo compleanno di WoW con l'uscita di World of Warcraft Classic, il 27 agosto....

Irene Grazzini, 18/05/2019