Alla recente Blizzcon, il presidente della Blizzard in persona, Mike Morhaime, ha risposto ad alcune domande inerenti il film tratto dal famoso gioco on line.

Egli avrebbe risposto che il film è ancora nella fase di pianificazione e che una sceneggiatura è in fase di realizzazione, ma non è stato in grado di dire quando verrà completata. Né d'altra parte è stato ancore deciso un regista o pianificato il casting.

Insomma, come visto altre volte, siamo di fronte a indiscrezioni che non vengono ne confermate né smentite. Questo magari anche per creare aspettativa nei confronti di un progetto.

Certo è che World of Warcraft (per gli amici WoW), rimane il gioco di ruolo on line più giocato al mondo, forte dei suoi dieci milioni di utenti.

Basato sull'universo creato per i giochi strategici in tempo reale della serie Warcraft, il gioco ha una grafica tridimensionale che consente al giocatore di avere una esperienza immersiva, in un'ambientazione molto ben riuscita.

In questa stessa ambientazione è stato ideato un gioco di carte collezionabili, sviluppato dalla Upper Deck, del quale alla prossima Lucca Games 2008 è previsto un nuovo torneo denominato Fly to the Darkmoon Faire: al vincitore, infatti,  verrà data la possibilità di partecipare ad un Darkmoon Faire volando direttamente in una delle varie location europee che ospitano l’evento

Allo stand UDE sarà possibile imparare le regole del gioco di carte con l’aiuto di Trainer dedicati che, attraverso l’organizzazione di svariate sessioni dimostrative, aiuteranno chi volesse avvicinarsi a questo fantastico mondo dei giochi di carte collezionabili.

Per la prima volta nella lunga carriera UDE, verrà lanciato il nuovo Gioco di Miniature con licenza WoW mondiale a cui sarà dedicata un’ampia area. Nello spirito d’azione e avventura del gioco di ruolo online di Blizzard, il Gioco di Miniature presenterà anche scenari Raid che permetteranno ai giocatori di giocare in squadre opposte o tutti insieme contro gli altri giocatori o contro dungeon completamente automatizzai dalle meccaniche di gioco.

Lascerà sicuramente a bocca aperta la partecipazione di Ariel Olivetti, importante artista e disegnatore argentino, che ha realizzato un esclusivo artwork e firmerà autografi per i fan di WoW in esclusiva a Lucca Games 2008, il principale appuntamento italiano dedicato al fantastico oltre che al gioco. Queste le parole di Emanuele Vietina, coordinatore di Lucca, e vice-direttore di tutto il Festival:

«E' con assoluta soddisfazione che accogliamo la notizia della presenza di Ariel. La collaborazione con Upper Deck è una pietra angolare del Progetto Lucca Games. UDE non rappresenta solo una grande azienda dell'intrattenimento Gaming, è l'incarnazione del  nostro evento, un costruttore di mondi fantastici prima che un editore, una forgia dove i sogni prendono corpo insieme all'arte. L'approdo di Olivetti è il primo passo verso una partnership sempre più forte, un esempio per tutti i player di Lucca»

Ariel Olivetti, È nato nel 1967 a Buenos Aires, Argentina. Dopo aver completato gli studi Grafica e Design, ha cominciato a realizzare copertine per l’importante magazine argentino FIERRO.

Nel 1994 ha pubblicato il suo primo lavoro per  la Marvel, illustrando una sequenza di storie dei Vendicatori, sceneggiata da Peter David. Olivetti ha lavorato con diverse tecniche, bianco e nero, colori digitali, acrilici e colori a olio.

Ha disegnato per X-Man, Daredevil, Vendicatori, e per DC Comics, Batman, Superman, JLA, Space Ghost. Ha illustrato molte carte per Upper Deck, DC, Marvel e WoW.

Al momento, Olivetti ha firmato un contratto in esclusiva con Marvel e sta lavorando per la serie Punisher e Cable.