1.1 – Pilot

Scritto da: Laeta Kalogridis

Regia di: Brian Robbins

Recurring Role: Shawn Christian (Wade Brixton)

Guest Star: Aaron Paul (Jerry), Chris Ellis (Larry Ketterly), Mark Hamill (Voice of Joker), Amanda Michalka (Young Dinah), Brent Sexton (Det. McNally), Roger Stoneburner (The Joker (uncredited)), Maggie Baird (Mother)

Joker è riuscito a ferire gravemente Batgirl, ovvero Barbara Gordon, la figlia del commissario, e a uccidere Catwoman, il vero grande amore di Batman. Dopo questa tragedia il cavaliere oscuro ha abbandonato Gotham City e la città è rimasta senza una guida. Barbara Gordon, ora paralizzata, ha scelto di tornare a combattere dietro lo schermo di un computer, sfruttando la tecnologia per fronteggiare il crimine con il nome di Oracolo. A lei si affianca la Cacciatrice, ovvero Helena Kyle, la figlia segreta di Catwoman e Batman, una donna che ha ereditato i tratti caratteristici degli straordinari genitori. Al duo si affianca, di sorpresa, un'adolescente dai misteriosi poteri mentali, Dinah, guidata a loro dalle sue visioni. A questo punto il gruppo inizia a combattere il crimine con l'appoggio (a volte involontario) di uno dei pochi poliziotti onesti rimasti a Gotham, Jesse Reese.

1.2 – Slick

Scritto da: Laeta Kalogridis e Melissa Rosenberg

Regia di: Michael Katelman

Story: Laeta Kalogridis

Guest Star: Silas Weir Mitchell (Slick), Brian Tahash (Det. Kelly), Brent Sexton (Det. McNally), Lise Simms (Det. Grace Tanner)

Slick è un meta-umano capace di cambiare lo stato del suo corpo da solido a liquido. Al servizio della dottoressa Quinzel cerca di uccidere i piliziotti onesti di Gotham, ma quando Jesse Reese rischia di essere la sua prossima vittima Helena interviene. Intanto, Dinah potrebbe rivelarsi più di quel che sembra.

1.3 – Prey for the Hunter

Scritto da: Edward Kitsis, Adam Horowitz

Regia di: Chris Long

Guest Star: Joe Flanigan (Claude Morton), Hans Hernke (Student), Charlene Hall (Kindley Teacher), Autumn Reeser (Girlfriend), Callie de Fabry (Gabby), Robert Patrick Benedict (Gibson Kafka), Josh Waters (Frosty)

Barbara incontra i genitori di Wade, i quali pensano che lei non sia abbastanza normale per il figlio. Intanto Dinah scopre il problema del razzismo quando viene a sapere che a scuola c'è un bar riservato ai soli meta-umani e si rifiuta di rimettere piede nella struttura. Helena e Reese si scontrano di nuovo quando cercano entrambi di catturare un serial killer.

1.4 – Three Birds and a Baby

Scritto da: David H Goodman, Julie Hess

Regia di: Craig Zisk

Guest Star: Riley Smith (Guy '20 Yrs'), Michael Welch (Guy at 14), Bobby Edner (Guy '9 Yrs'), Kevin Rankin (Dr. Lewis Melfin), Brody Hutzler (Mercenary), Brad Bufanda (Punk), Rachel Monet Koda (Guy's Mother)

Helena salva un neonato abbandonato e lo porta alla Clocktower, ma con sorpresa di tutti il bimbo sembra felice solo vicino a lei. Le cose diventano ancora più misteriose quando si scopre che il bambino, Guy, sta crescendo ad una velocità impressionante, diventando adolescente in soli due giorni. Ora è una corsa contro il tempo perché Guy è programmato per uccidere la prima persona a cui si è legato, ovvero Helena.

1.5 – Sins of the Mother

Scritto da: Melissa Rosenberg

Regia di: Jeff Woolnough

Guest Star: Lori Loughlin (Carolyn Lance), Kristofer McNeeley (Frankie Spitz), Robert Patrick Benedict (Gibson Kafka), Brent Sexton (Det. McNally), Stephen McHattie (Al Hawke), Rainbow Borden (Street Hood)

Barbara, Helena e Dinah scoprono la verità sul passato della ragazzina quando la madre di Dinah, Carolyn Lance, arriva a New Gotham per cercare la figlia, che aveva abbandonato anni prima. Con grande sorpresa di Dinah si scopre che Carolyn in passato era stata un'allieva di Batman, Black Canary, ed Helena scopre che Reese ha dei problemi familiari legati al proprio passato.

1.6 – Primal Screem

Scritto da: Edward Kitsis, Adam Horowitz

Regia di: Jim Charleston

Recurring Role: Shawn Christian (Wade Brixton)

Guest Star: Shane Johnson (Mick Winters), Brent Sexton (Det. McNally), Sarah Brown (Wolf)

Per aiutare il detective Reese, Helena accetta di entrare sotto copertura in una gang di criminali ma il gruppo si rivela legato ad una struttura molto più ampia e potente del previsto. Quando la copertura della donna salta, Helena deve lottare per la propria vita. Intanto la relazione tra Barbara e Wade si fa più profonda e la donna deve affrontare la propria paura dell'intimità.

1.7 – Split

Scritto da: Kay Foster, Adam Armus

Guest Star: Brian Thompson (Crawler), Kristoffer Polaha (Darkstrike), Adam Bussell (Boyfriend), Annie Wersching (Lynne Syracuse), Samantha Streets (Ponytail Girl), Jonathan Fraser (Uniformed Patrolman)

Il rapporto tra Helena e Reese è in difficoltà e la donna subisce il fascino di un nuovo meta-umano appena arrivato in città per seguire e catturare un serial killer. Il problema, però, è che l'uomo ha un alter ego molto pericoloso.

1.8 – Lady Shiva

Scritto da: Adam Armus, Kay Foster

Regia di: John T. Kretchmer

Guest Star: Michael Don Adams (Armed Guard), Ethan Browne (Matt Kendall), Sung Hi Lee (Lady Shiva)

Sandra, una vecchia amica di Helena dei tempi della scuola, torna in città. Contemporaneamente torna anche Lady Shiva, un'antica nemica di Batgirl che Barbara decide di affrontare personalmente, rispolverando il costume di Batgirl, da troppo tempo a prendere polvere. Per farlo, però, dovrà affidarsi alla tecnologia alla ricerca di un modo per camminare di nuovo e affrontare i fantasmi del suo passato.

1.9 – Nature of the Beast

Scritto da: Melissa Rosenberg

Regia di: Shawn Levy

Guest Star: Kristofer McNeeley (Frankie Spitz), Neil Hopkins (Specialist), Mitch Pileggi (Al Hawke), Bob Papenbrook (Misha Petrov), Ilya Volok (Lieutenant), Ilia Volok (Lieutenant (as Ilya Volok))

Un grande capo mafia, Al Hawke, si ritrova con una taglia sulla testa e nel mirino di tutti i criminali della città. L'uomo è il padre di Jesse Reese e il detective si trova costretto a chiedere l'aiuto di Helena per proteggerlo. Ma quando la donna scopre che Hawke è l'assassino di Back Canary, la madre di Dinah, non sa più cosa fare.

1.10 – Gladiatrix

Scritto da: David Carson

Regia di: David H Goodman

Guest Star: Dot Jones (Guard), Heather Dawn (Young Woman), Abby Brammell (Claire), Donovan Leitch (Malcolm)

Le giovani donne meta-umane di Gotham sono rapite e costrette a combattere l'una contro l'altra in un club privato per il divertimento del pubblico pagante. Quando anche Helena subisce la stessa sorte, spetta a Dinah il compito di salvarla.

1.11 – Reunion

Scritto da: Edward Kitsis, Adam Horowitz

Regia di: Chris Long

Guest Star: Sean McGowan (Joey Norvillino), Alexander Scarlis (Stuart Thomsen), Nelson Ascencio (Craig Finn), Jennifer Darling (Margaret Brixton), Noel Conlon (Joe Brixton)

Quando i vecchi compagni di classe di Helena arrivano in città e vengono uccisi uno ad uno, Reese inizia a investigare. Il problema, però, è che le sue ricerche potrebbero portarlo troppo vicino alla vera identità di Helena che deve decidere una volta per tutte se fidarsi o meno dell'uomo.

1.12 – Feat of Clay

Scritto da: Adam Armus, Kay Foster

Regia di: Joe Napolitano

Recurring Role: Shawn Christian (Wade Brixton)

Guest Star: Ian Reed Kesler (Chris Cassius), Kirk Baltz (Clayface), Patrick Fischler (Dr. Will Kroner)

I cittadini di Gotham sono misteriosamente trasformati in argilla da un criminale il cui modus operandi è simile a quello di Clayface, un meta-umano in grado di cambiare aspetto e ormai rinchiuso da anni all'Arkham Asylum. Alla ricerca di informazioni sul colpevole Helena scopre che Clayface è legato all'omicidio di sua madre, commesso tanti anni prima.

1.13 – Devil's Eyes

Scritto da: Adam Armus, Melissa Rosenberg, Hans Tobeason

Regia di: Robert J. Wilson

Recurring Role: Shawn Christian (Wade Brixton)

Guest Star: Robert Patrick Benedict (Gibson Kafka), Steve Hytner (Dr. Franklin Rominic)

Harley Quinn riesce a ipnotizzare Helena facendosi rivelare le vere identità di Oracolo e di Dinah, nonché l'ubicazione del loro rifugio segreto nella Clocktower. A questo punto lo scontro finale vedrà coinvolte le nostre eroine contro un nemico agguerrito e in possesso di tutte le informazioni utili a ferirle. Inoltre, si scopre che Batman è ancora vivo e in contatto con Alfred.