Secondo il britannico The Daily Mail, che l’ha intervistata direttamente, la giovane Keira Knightley non parteciperà a eventuali sequel dei Pirati dei Caraibi. L'ultimo capitolo della trilogia dedicata alle avventure di Jack Sparrow (Johnny Depp), At Worlds End, potrebbe essere per lei la fine delle avventure per mare.

Una sorta di passo indietro, dunque, visto che l’attrice non si era mai presa la briga di smentire le voci che la volevano accanto a Depp in un eventuale quarto film.

 

“Sto interpretando questa ragazza da quando avevo 17 anni” ha dichiarato Keira sul set del suo novo film Atonement. “Ora ne ho 21 e le cose sono molto diverse; ma è divertente provare a infondere a Elizabeth (Swann, n.d.r.) un certo spirito ribelle. Quello che sto facendo in Atonement è molto diverso. Lì sono una donna fatta e finita!”

In Atonement, la Knightley interpreta Cecilia, sorella di una ragazza che accusa un amico di un crimine terribile. Da un libro di Ian McEwan, per la regia di Joe Wright (Orgoglio e Pregiudizio).

A quanto pare, dopo le voci poi smentite di una dipartita di Orlando Bloom dai seqeul dei pirati, ora tocca alla protagonista. L’unico che sembra rimanere convinto di voler continuare la saga è Johnny Depp. Basterà?

 

Nel frattempo dobbiamo ancora vedere come se caveranno i nostri eroi in Pirates of the Caribbean: At Worlds End, nei cinema, almeno secondo le fonti ufficiali, il 25 maggio 2007.