Pare che Harry Sloan, dirigente esegutivo di MGM, in occasione del prestigioso European Media Leaders Summit di Londra abbia parlato del tanto atteso Lo Hobbit.

Le dichiarazioni, che si aggiungono all’infinita telenovela della realizzazione del film basato sul primo romanzo di J.R.R. Tolkien, hanno qualcosa di nuovo e sorprendente.

Si era già parlato di dividere l’opera in due film; magari per approfondire nel corso della storia alcuni personaggi, come Aragorn e la sua vita da Ramingo, o il ruolo di Saruman nel Consiglio Bianco.

Ma Sloan ci spiazza un po’: verranno realizzate due pellicole, la prima sarà basata sullo Hobbit, la seconda sulle note e il prologo della trilogia letteraria del Signore degli Anelli.

Sloan aggiunge che le negoziazioni con Peter Jackson (regista della trilogia del Signore degli Anelli al cinema) per realizzare i film sono in fase avanzata. Comunque, la produzione delle nuove pellicole non dovrebbe cominciare prima del 2008, se non nel 2009.

Il tutto sembra sia stato detto in da una conferenza nella quale il manager parlava dei futuri progetti MGM, al convegno di cui sopra.

 Nessuna dichiarazione riguardo i problemi di diritti con New Line (notizie/6559/).