Se amate gli scacchi, e le vicende del ciclo arturiano vi appassionano, allora non potete perdere la prossima uscita a fascicoli prodotta da Fabbri e in edicola a partire dal 30 dicembre: Gli scacchi di Re Artù

32 fascicoli settimanali dedicati a due affascinanti e complementari mondi, quello del gioco di strategia più antico, più conosciuto e più giocato al mondo, e quello della Cavalleria, rappresentata dal celeberrimo Re Artù.

Un completo e approfondito corso di scacchi curato da Mario Leoncini, maestro di scacchi e vicepresidente della Federazione Scacchistica Italiana, dedicato allo stesso tempo a chi vuole apprendere le regole fondamentali degli scacchi e muove i primi passi sulla scacchiera (la sezione ‘scudieri’) e a chi invece vuole migliorare la propria strategia di gioco e analizzare le partite dei campioni (la sezione ‘cavalieri’).

Un viaggio nei primi anni del VI secolo, un’occasione per rivivere le gesta dei cavalieri della Tavola Rotonda attraverso immagini e schede appositamente preparate e inserti sulle leggende su Merlino e la spada Excalibur; l'origine prodigiosa e l'inizio del regno di Artù; l'amore tra Lancillotto e la regina Ginevra, moglie di Artù; l'amore di Tristano e Isotta; le avventure e le ricerche riguardanti Morgana e il sacro Graal, i cavalieri della Tavola Rotonda, tra cui Galvano, Tristano, Galahad, Percival e moltissimi altri.

Allegato a ogni fascicolo un pezzo della scacchiera dipinto a mano, che raffigura uno dei protagonisti del Ciclo Bretone, e che, una volta completata la collezione, comporrà una magnifica scacchiera artistica.

La prima uscita sarà in edicola dal 30 dicembre 2006 e la frequenza settimanale. A breve sarà disponibile anche la sezione dedicata sul sito edicolafabbri.corriere.it/

I fascicoli sono stati curati per Fabbri dalla Delos Books e in redazione compaiono anche i nomi di Franco Clun, responsabile di FantasyMagazine, e Fabio Vaghi, firma ben nota ai lettori della nostra rivista online.