Il cambio è già avvenuto da qualche tempo, e i lettori più assidui di FantasyMagazine se ne saranno già resi conto. Franco Clun ha lasciato la cura della rivista lo scorso luglio e da qualche settimana anche la responsabilità del forum.

Approfittiamo però proprio della giornata di oggi, che tra l'altro è la vigilia del suo compleanno, per fargli i migliori auguri per le attività che lo attendono dopo aver lasciato FantasyMagazine.

Franco Clun, Franz per gli amici, è entrato nell'Associazione Delos Books nel luglio del 2004, circa un anno dopo la sua fondazione, ma già dal 2003 aveva curato la preparazione e poi il lancio di questa testata, FantasyMagazine, originariamente nata in seno alla vecchia società Solid e poi passata alla Delos Books, che in seguito l'avrebbe anche registrata in tribunale.

Il lavoro iniziale, svolto insieme a Riccardo Coltri, e soprattutto quello successivo, più difficile, la cura quotidiana come il creare una redazione, far crescere nuovi collaboratori, coltivare la comunità del forum, sono stati fondamentali per decretare il successo di questa rivista, che oggi è certamente la testata italiana più importante nel settore fantasy e che viene letta ogni giorno da decine di migliaia di persone.

Un lavoro certamente duro, impegnativo, capace di dare grandi soddisfazioni ma anche di assorbire grandi energie. Franco Clun ha fatto tutto quanto poteva finché ha potuto, poi ha dovuto rinunciare a questo ruolo.

Se è vero che non sarà facile coprire il vuoto lasciato, è vero anche che ha lasciato una squadra affiatata di validissimi collaboratori, che stanno dimostrando ogni giorno di essere perfettamente in grado di portare avanti questa grande impresa quotidiana.

Grazie di tutto Franz, torna a trovarci ogni tanto.