Mercoledì 3 novembre 2004 a Santa Margherita Ligure (GE), alla biblioteca civica "A. e A. Vago" in via Cervetti Vignolo 25, si terrà l'interessante incontro Horror e fantastico in Italia, esperienze a confronto di scrittori e editori. L'incontro, patrocinato dal Comune di S. Margherita Ligure e "sponsorizzato" dalla Confraternita degli Angeli Caduti ha lo scopo di trattare di horror soprannaturale, o gotico che dir si voglia, un genere che dopo anni di letargo si sta prepotentemente imponendo all'attenzione del pubblico.

Interverranno lo scrittore Danilo Arona, già autore di numerosi romanzi horror (tra i quali ricordiamo Rock e Palo Mayombe) e collaboratore di numerose riviste cartacee e on line, come la storica Psyco diretta da Giuseppe Lippi o il portale Horror.it, e l'editore Fabio Larcher, distintosi in questi ultimi anni per le ottime proposte editoriali legate all'horror e al fantastico: i due parleranno dell'ultimo romanzo di Arona La stazione del dio del suono (Larcher Editore, 2004) e di horror in generale.

Tra gli ospiti saranno presenti anche i nostri Franco Clun, organizzatore dell'ormai celebre e ambitissimo Premio Lovecraft oltre che curatore del portale dedicato al fantasy FantasyMagazine, e Ivo Torello, curatore di HorrorMagazine, che farà il punto sui progressi di HM a sette mesi dalla nascita.

La speranza è quella che l'appuntamento di Santa Margherita Ligure sia una buona occasione per discutere intorno al tema dell'horror soprannaturale italiano, mettendo, appunto, a confronto chi l'horror lo scrive e chi l'horror lo pubblica.

L'incontro inizierà alle 16. L'ingresso è libero.