La Larcher Editore è una giovanissima, ma vitale, casa editrice sorta nel 2002. Nata per volontà di Fabio Larcher ha al suo attivo varie collane e la pubblicazione di un buon numero di titoli tra romanzi e saggi. Alterna nomi conosciuti, come Danilo Arona e Gianfranco De Turris, con scrittori esordienti. Ovviamente le difficoltà superate sono state molte come ammette l’editore in una intervista: diffidenza dei distributori, dei librai, e degli stessi scrittori ad affidare un loro lavoro a una casa editrice in pratica sconosciuta. L'editore pubblica principalmente romanzi fantasy, di fantascienza e horror. Parliamo ora di due titoli pubblicati nel 2006.

Rock Elfico, di Fabio Larcher

(2006, Larcher Editore, collana Feeria 1, pag. 247 - € 10,00 - ISBN: 88-88853-15-0)

Così scopriamo che l’editore è anche scrittore, ma niente di grave, non è la prima volta che un editore pubblica nella sua casa editrice un suo lavoro. Cosa dice la quarta di copertina:

"«Rock elfico» è il primo capitolo di una quadrilogia. A esso seguiranno (se Dio vuole e il pubblico gradirà): «La fabbrica misteriosa», «L'ammazzaorchi» e «Il sole e la lima mangiati». Si tratta di un Ciclo che tenta di fondere Tolkien e Lovecraft, passando per la dottrina neoplatonica di Sant'Agostino. L'amore di Larcher per la «meraviglia» (sua unica e sola religione) ha prodotto una storia fiabesca, scanzonata e malinconica che non mancherà di sorprendervi con la sua originalità e il suo ritmo incalzante."

Il guerriero di luce, di Marco Milani

(2006, Larcher Editore, collana Feeria 3, pag. 214 - € 10,00 - ISBN: 88-88853-17-3)

Marco Milani è nato a Como nel 1964, è webmater del sito www.domist.net e ha al suo attivo la pubblicazione, presso altro editore, di due volumi di racconti fantastici: Sognando e Dintorni (2004) e HSF (2005). Leggiamo la trama di questo nuovo lavoro:

"Può un'esperienza interiore che ha come scopo l'annullamento dell'io, diventare materia narrativa, romanzo d'avventure picaresche? Il nuovo libro di Marco Milani è proprio questo. A metà strada tra un originale esperimento letterario e un saggio introduttivo ai principi base della meditazione.

Il Guerriero di Luce condurrà il lettore verso la conoscenza di una affascinantissima dottrina orientale: senza mai prendersi troppo sul serio, con un piglio ironico che ha tutto il sapore della vera saggezza."