Dopo la grande raccolta degli episodi dell’anime originale, la Gazzetta dello Sport propone in edicola Ken il Guerriero. La leggenda - La trilogia, la collezione di otto DVD che riscrivono e chiudono la storia di Kenshiro in una limitata Gold Edition. 

Ken Il Guerriero torna in edicola con una serie di DVD

Ken Il Guerriero torna in edicola con una serie di DVD

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 23 agosto 2013

Tornano in versione completa e con ricchi contenuti speciali tutti gli anime dedicati al personaggio di Tetsuo Hara e Buronson. Dal 29 agosto 2013 in allegato a La Gazzetta dello Sport.

Leggi

Si tratta di prodotti più recenti, nati in seguito al grande successo dell’anime originale, aventi ancora Ken come protagonista.

L’opera Ken il Guerriero. La leggenda - La trilogia pemetterà a tutti i fan di completare la raccolta del cartone animato originale.

Il primo numero conterrà il cofanetto per raccogliere le 8 uscite della collezione, mentre in ogni fascicolo ci sarà in omaggio un booklet con dettagli e informazioni. 

La collezione disponibile da oggi 5 giugno 2014 in edicola è composta da 8 DVD, venduti al prezzo di 9,99€ cadauno, così suddivisi:

1. DVD 1-5

Ken il guerriero - La leggenda, una serie di 5 film anime uscita nelle sale italiane a partire dal 4 luglio 2008. La serie è costituita da cinque film e ripercorre gli eventi della serie televisiva e del manga originale, narrandoli dal punto di vista dei diversi personaggi e inframmezzandoli con episodi o situazioni inedite. I cinque film, pur ripercorrendo la trama della prima storica serie televisiva, la ampliano e danno ampio spazio al profilo psicologico dei personaggi, senza mancare di battaglie spettacolari; lo stile dei combattimenti è più realistico ed estremamente curato.

I film, pur rispecchiando i disegni originali, sono caratterizzati da un tratto più moderno e da una definizione e pulizia dei movimenti decisamente più alte.

2. DVD 6-8

Ken il guerriero – La trilogia, una miniserie in 3 episodi tratta dall’omonimo romanzo uscito nel 1996 e realizzato dagli stessi autori della serie. Questa miniserie si colloca cronologicamente dopo la serie originale, ed è stata realizzata con le tecniche di animazione più recenti ed un nuovo cast di doppiaggio. l protagonista è sempre Kenshiro, che giunge nei pressi di una città governata da un tiranno che opprime la popolazione, esercitando un rigido controllo delle preziose riserve d'acqua della zona ed allo stesso tempo garantendosi la fedeltà nascondendosi dietro alla figura di un ragazzino spacciato per divinità ed in grado di compiere miracoli.

Il piano dell'opera con le date di uscita

1 - La leggenda di Hokuto - 05/06/2014

2 - La leggenda di Julia - 12/06/2014

3 - La leggenda di Raoul - 19/06/2014

4 - La leggenda di di Toki - 26/06/2014

5 - La leggenda del vero salvatore - 03/07/2014

6 - La città stregata - 10/07/2014

7 - La tattica proibita - 17/07/2014

8 - Quando un uomo si fa carico della tristezza - 24/07/2014

Oltre a seguire le uscite con cadenza settimanale, sul sito ufficiale sarà possibile acquistare l’intera collana in edizione Gold comodamente online.