E’ in libreria un nuovo volume della collana I Grandi ed è anche l’esordio nel campo della narrativa fantasy/avventurosa dello scrittore Chris Bradford. Il romanzo dal titolo La Via del Guerriero (The Way of the Warrior, 2008) è il primo della annunciata trilogia Young Samurai che comprenderà anche i titoli, già previsti: The Way of the Sword (in uscita nel 2009) e  The Way of the Dragon (previsto per il 2010).

Il protagonista del romanzo è un ragazzo di soli dodici anni, Jack Fletcher, che da ben due anni è imbarcato, come mozzo a bordo dell’Alexandria, la stessa nave sulla quale è imbarcato il padre con la qualifica di Pilota.

Sbarcati in Giappone, siamo nei primi anni del 1600, il padre viene assassinato da un ninja e Jack viene adottato dal samurai Masamoto e qui si troverà a frequentare la dura scuola per diventare samurai ma avendo sempre in mente il pensiero di trovare chi gli ha ucciso il padre per impossessarsi del suo prezioso diario; inoltre dovrà

Chris Bradford
Chris Bradford
difendersi da un misterioso personaggio che lo vuole morto.

L’autore:

Chris Bradford è nato nel 1974 ad Aylesbury, in Inghilterra e svolge la professione di musicista, scrittore in questo campo e ora anche scrittore di romanzi per giovani lettori.

Ha scritto vari libri su temi musicali, ha una vita movimentata e avventurosa come quella dei personaggi dei suoi libri. Iniziato al judo a sette anni, si è cimentato nelle più svariate discipline marziali: karate, kickboxing, spada samurai, ed è cintura nera di Kyo Shin Taiutsu, l’arte del combattimento ninja.

Dopo essere sopravvisuto a un Bungee jumping sulle cascate Vittoria e a diversi lanci col paracadute in Nuova Zelanda, ha scritto la serie “Young Samurai”, e continua a dedicarsi alla sua professione: cantare,

la “quarta”:

 

Giappone, 1611

La vita di Jack è da sempre appesa a una corda: solo un marinaio con il suo coraggio può arrampicarsi sulle sartie più alte dell’Alexandria e sfidare la furia delle tempeste. Fino al giorno in cui suo padre Pilota della nave, inglese, muore con una lama conficcata nel petto e un’immagine nella mente: lo sguardo color smeraldo di Occhio di Drago, il ninja che l’ha assassinato.

The Way of the Sword - 2009
The Way of the Sword - 2009
Adottato dal samurai Masamoto, Jack si troverà immerso in una cultura dapprima incomprensibile, ma che con il tempo gli svelerà un mondo denso di fascino e mistero, in cui la grazia dei ciliegi e la gentilezza dei gesti si’intrecciano all’inflessibilità dell’onore e della spada.

La Via del Guerriero è lunga e tortuosa, e Jack dovrà eccellere nelle arti samurai l’arco, la lotta, la spada e la meditazione — per compiere la propria vendetta e difendere il prezioso diario per cui suo padre ha perso la vita e Occhio di Drago attenta alla sua...

Chris Bradford, La Via del Guerriero. Young Samurai (2008, Young Samurai – The Way of the Warrior).

Traduzione Sara Marcolini, Mondadori, collana I Grandi, pagg. 345, euro 17,00

ISBN978-88-04-58498-8