Edizioni Diversa Sintonia propone per questa fine anno la ristampa di Il guerriero di Luce, di Marco Milani. E' il romanzo che ha dato il la' al genere Fantastic-Zen, un esperimento letterario che introduce ai principi base della meditazione e della conoscenza delle dottrine orientali, con molta ironia e autoironia.

La "quarta":

Può un’esperienza «interiore», che ha come scopo l’annullamento dell’«io», diventare materia narrativa, romanzo d’avventure picaresche? 

A metà strada fra un originale esperimento letterario e un saggio introduttivo ai principi base della meditazione, verso la conoscenza di una

affascinantissima dottrina orientale, senza mai prendersi troppo sul serio,  con un piglio ironico che ha tutto il sapore della vera saggezza.

L'autore:

Marco Milani, nato a Como nel 1964, vive a Stienta (Rovigo).

Webmaster di DOMIST.net - Letteratura e Pace, nel cui ambito collabora con varie associazioni, e-zines e siti. È tra i fondatori della rivista NeXT e del movimento Connettivista.

Scrittore per hobby o per il bisogno fisiologico di mettere pensieri su carta. Storie horror, fantascienza e fantastiche dal 1991 sotto forma di romanzi, racconti lunghi, brevi e microracconti. Anomalo, orrore e fantastico, questi sono i generi primari in cui si ritrova, non solo come scrittore ma anche come lettore.

Marco Milani, Il Guerriero di Luce

Edizioni Diversa Sintonia - Collana: NARRATIVA FANTASTIC-ZEN

Pagine: 234  - 13 Euro  - ISBN: 978-88-96086-06-3