Mediolanum Buone Notizie è un talk-show giornalistico che apre le porte della sua casa tutte le sere, da lunedì a venerdì. Ogni giorno due o più temi sono al centro dell'attenzione del programma, durante il quale i migliori professionisti del settore discutono con vip, clienti Mediolanum, con i nostri promotori e con chiunque voglia intervenire. Cultura, sport, televisione, economia, finanza e spettacolo hanno tenuto compagnia ai telespettatori durante le prime due stagioni di Mediolanum Buone Notizie per 290 puntate, per un totale di più di 600 ore di trasmissione. Un modo nuovo di intendere la televisione, finalmente basata sulla sostanza e non più unicamente sulla forma.

Nella puntata di mercoledì 10 marzo ore 19.30, condotta da Roberto Rasia, si parlerà di Marte con Stefano Sandrelli, ricercatore dell'Osservatorio astronomico di Brera; Laura pepe, ricercatrice dell'Università degli Studi di Milano;

Giovanni Caprara, responsabile delle pagine scientifiche del Corriere della Sera; Franco Clun, publisher di Delos Books e Pietro Fratta, autore del libro Le terre del silenzio pubblicato nella collana 'Delfini' Delos Books

Argomenti cardine della puntata: la tecnologia che ha permesso all’uomo di arrivare fino a marte; le motivazioni che hanno spinto il genere umano alla ricerca infinita; la spinta dell’uomo a superare i limiti alla ricerca forse di se stesso in un'altra dimensione; le ricerche che il genere umano ha sempre condotto e che l’hanno portato, grazie alla tenacia e curiosità, all’attuale progresso; lo studio della mitologia ci aiuta a capire anche le misteriose culle di civiltà scomparse;la spiegazione scientifica delle condizioni terrestri che hanno contribuito allo sviluppo dell’uomo.

Obiettivo della trasmissione non è dare una risposta a tutte le domande, bensì trovarne di nuove: cosa sarebbe l'uomo, se non potesse più porsi dei traguardi?

Mediolanum Channel è visibile sul canale 803 della piattaforma SKY ITALIA

Chi non è utente di Sky può ugualmente seguire i programmi con qualsiasi ricevitore digitale, utilizzando i seguenti parametri:

SATELLITE: Eutelsat Hor Bird - 13° est

FREQUENZA: 12539 MHz

POLARIZZAZIONE: Orizzontale (H)

SYMBOL RATE: 27500

FEC (se richiesta): 3/4

IDENTIFICATIVO DEL CANALE: Mediolanum