Hercules

Nato dall'amore clandestino tra la donna umana Alcmena e il signore degli dei, Zeus, Hercules è un semi-dio che unisce la natura mortale a quella divina, cosa che gli complica il già difficile periodo dell'adolescenza. Coraggioso e di buon cuore, Hercules fatica però a maturare e trovare una direzione. Ha bisogno di crescere e mettersi alla prova, ed è per questo che sua madre decide di mandarlo all'Accademia di Chirone, dove incontrerà nuovi amici (Iolao e Giasone) e nuovi nemici (su tutti, Marte), trovando anche modo di scoprire la propria strada.

Ryan Gosling

Nato il 12 novembre 1980, il giovane attore ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo ancora ragazzino. Dopo la parentesi di Young Hercules si è dedicato sempre più al cinema su grande schermo, e al momento sta lavorando molto. Ha 3 film in uscita tra il 2007 e il 2008.

Iolao

Ioalo è il tipico ragazzo scaperstrato e di strada, abituato ad una vita dura e con un discreto numero di errori alle spalle. Ha in fondo un animo buono e generoso e, quando viene coinvolto in alcuni crimini, come possibilità di redimersi gli viene offerto di andare all'Accademia invece che in prigione. In Accademia conoscerà Hercules, di cui  diventerà il migliore amico. L'amicizia con il giovane eroe aiuterà Iolao a crescere.

Dean O'Gorman

Neozelandese, ha lavorato sia in Australia che negli Stati Uniti. Dopo Young Hercules ha continuato a lavorare molto sul piccolo schermo, in produzioni di minor e maggior fortuna, a seconda delle occaioni. Tra i ruoli per cui è più noto spicca quello di Luke in "McLeod's Daughters".

Giasone

Erede al trono di Corinto, Giasone si trova all'Accademia per imparare come diventare un buon sovrano e prendere il posto di suo padre. Un incredibile responsabilità che spesso fa sentire il suo peso sul giovane. Insieme a Hercules e Iolao imparerà a ridere e rilassarsi, scoprendo anche il valore della lealtà e della vera amicizia, e che si può essere fermi  di carattere senza essere troppo rigidi

Chris Conrad

Il più adulto tra i giovani attori protagonisti di Young Hercules (è nato nel 1971), ha partecipato come comprimario ad episodi di serie di succcesso come "JAG" e "Criminal Minds". Nel 2007 sono in uscita due film con la sua partecipazione.