Il programma della giornata potteriana che si terrà presso il Palazzo Bricherasio di Via Lagrange a Torino, ha inizio alle ore 14:00 nel cortile del museo, dove verranno svolte attività rivolte per lo più ai bambini. In compagnia dei sosia del mondo di Harry Potter sarà possibile farsi disegnare la cicatrice di Harry o il marchio nero dei Mangiamorte, i seguaci di Lord Voldemort. Si potrà sconfiggere un dissennatore oppure diventare un prigioniero di Azkaban, chi lo desidera potrà farsi predire il futuro dalla professoressa Cooman o assistere alla prossima intervista di Rita Skeeter...

In caso di freddo o mal tempo, le attività si sposteranno in una sala interna del museo.

Il programma prevede per i bambini la visita alla mostra dei Macchiaioli guidati dai personaggi, in tre turni (15:00 - 17:00 - 19:00) e su previa prenotazione. Per gli adulti sarà invece disponibile una guida del museo.

Alle ore 20:30 Ballo del Ceppo: il tradizionale Ballo organizzato per il Torneo TreMaghi si terrà in una delle Sale Storiche del museo ed è aperto a grandi e bambini. E' gradita la partecipazione in costume.

Trattandosi di un museo la partecipazione al Ballo è possibile solo su pagamento del biglietto d'entrata (che assicura ovviamente la visita guidata alla mostra dei Macchiaioli). E' invece gratuita la partecipazione alle attività che si svolgeranno nel cortile esterno (recintato e fiancheggiato da Via Lagrange).

Biglietto d'ingresso a persona:

bambini: 3,50

adulti: 5,50

Biglietto d'ingresso a persona:

bambini: 3,50

adulti: 5,50

sito ufficiale: http://www.palazzobricherasio.it

Al link a fondo pagina, alla voce Risorse in Rete, potete vedere la galleria dei volti e dei nomi dei sosia che animeranno la manifestazione.