Purtroppo le esigue prenotazioni hanno costretto la Società Italiana Harry Potter, organizzatrice dell'evento, ad annullare l'appuntamento che vi avevamo preannunciato a Villa Pallavicini. Un vero peccato perché si trattava di un'iniziativa unica nel suo genere e che meritava molta più attenzione da parte dei fan.

Ecco l'accorato comunicato comparso sul sito del Ballo con, a fondo pagina, il link al guestbook per chi volesse lasciare un messaggio:

Gentilissimo/i fan di HP,

purtroppo non ci è possibile andare fino in fondo perché, malgrado il consenso che l'iniziativa ha riscosso, pochissimi tra voi si sono mossi per vivere in prima persona l'evento mondano del Torneo TreMaghi. E soprattutto ad aver pensato agli altri offrendo un po' di denaro e di tempo. Abbiamo aspettato davvero fino all'ultimo giorno possibile.

Sicuramente può aver influito la data non troppo adatta, ci scusiamo, ma volevamo davvero rendere questo evento unico e far sentire i partecipanti dentro la magia di Harry Potter. Non è davvero facile trovare quel tipo di sala a quelle condizioni. Per questo ringraziamo vivamente i gestori della Villa Pallavicini per la disponibilità mostrata.

Ringraziamo immensamente chi ha aderito all'iniziativa. GRAZIE!

E poi ringraziamo di tutto cuore le ragazze della Libreria Irnerio, Yavin 4, FantasyMagazine e Marina Lenti per il supporto datoci in questa occasione.

Un ringraziamento anche ai tanti siti e forum che hanno pubblicato la notizia.

Grazie anche agli amici, Emanuela e Giuseppe, per averci aiutato a realizzare l'Inno di Hogwarts.

Ora, sebbene i sentimenti per la mancata avventura del Ballo del Ceppo siano di delusione e tristezza, non ci perdiamo d'animo. Speriamo che il prossimo anno anche gli altri fan siano pronti per un tale evento

Arriverderci al Natale 2008