Non è facile, in Italia, organizzare eventi fantasy, neppure quando il nome di richiamo è quello di Harry Potter. Gli amanti di questo genere sembrano infatti rispondere pigramente a qualsiasi sollecitazione aggregativa, a meno che non si tratti di qualche appuntamento famoso e consolidato.

Così due anni fa, l'iniziativa della Società Nazionale Harry Potter Italia di organizzare un Ballo del Ceppo analogo a quello cui assitiamo nel quarto romanzo del maghetto, aveva dovuto essere tristemente annullato per mancanza di adesioni (notizie/8343)

Tuttavia gli organizzatori non si sono persi d'animo, e dopo una pausa riflessiva tornano ora a riproporre l'appuntamento  per sabato 12 dicembre alle ore 15 presso la Sala del Camino del Centro Sportivo S. Pertini di Bologna.

In particolare il pomeriggio prevede  un'allegra Tombola con premi preziosi, il Cappello Parlante, le GelatineTuttiGusti+1 e le Cioccorane. Il tutto allietato da musica e un rinfresco. Per l'occasione i partecipanti dovranno indossare un abito elegante, oppure la divisa di Hogwarts.

L'ingresso costa 20 euro e l'incasso verrà devoluto in beneficenza.

Trattandosi di un evento a numero chiuso (solo 50 posti) è necessario prenotarsi entro il 30 novembre prossimo

A fondo pagina i link per maggiori informazioni.