Luisa Vassallo è un nome ormai noto ai golosi del fantasy. E quando diciamo "golosi del fantasy" non intendiamo golosi di libri, o almeno non solo: intendiamo proprio i golosi di palato.

Dopo aver pubblicato  A Tavola con gli Hobbit e La Cucina di Narnia, con le ricette ispirate alle due famose saghe di Tolkien e Lewis, Luisa Vassallo, con la collaborazione di Barbara Paoletti, (vice presidente della Società Harry Potter Italia)è approdata ora alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, per 'rubare' le deliziose ricetteagli elfi domestici del castello.

Sullo stile dei volumi precedenti che intendono unire il sapore dei piatti al gusto della letteratura, A tavola con Harry Potter prevede una prima parte descrittiva e una seconda parte divisa in due ricettari: l’uno babbano e l’altro magico.

Entrambi i ricettari sono divisi in voci (primi, secondi, verdure, pesci, dolci) e anche l’ordine interno delle ricette, voce per voce, è alfabetico. Oltre 200 le ricette presentate, tutte realizzabili, e una sezione dedicata ai più piccoli, per divertirsi e imparare la magia della cucina.

 

FantasyMagazine, altrettanto golosa di fantasy e cucina, ha intervistato per voi Luisa Vassallo per approfondire meglio l'argomento: potete leggere tutto a questo link: http://www.fantasymagazine.it/interviste/8156

Dettagli del volume:

Pagine 208

Editore: Edizioni Ancora

Prezzo €.15,00

ISBN 978-88-514-0492-5