I primi di giugno si concluderà la terza fase dell’Hogwarts Game, il gioco online ispirato alle vicende potteriane e organizzato da FantasyMagazine.

Terza fase che con l’assegnazione della prima Coppa delle Case, chiuderà l’anno scolastico. Ripercorrendo la seconda parte del gioco appena trascorsa, ricordiamo anzitutto la prova di Erbologia, prova che ha visto gli studenti delle quattro Case rispondere a dieci domande inerenti la materia, con la conclusiva creazione di un erbario magico.

Successivamente è stata la volta del Ballo del Ceppo, tenutosi durante il periodo natalizio; una prova di grande successo e di grande portata, tanto da chiamare a raccolta anche altre accademie magiche: Beauxbatons e Durmstrang! Gli studenti della scuole hanno improvvisato, attraverso la realizzazione di Fan Fiction, la serata al ballo, descrivendo con l’uso di dialoghi in prima persona gli accadimenti e gli imprevisti della notte più importante dell’anno.

E dopo il ballo, è giunta la seconda edizione del Club dei Duellanti. Questa volta, al pari delle Fan Fiction della prima edizione, i duellanti hanno sfidato l’avversario a colpi di Fan Art, di scintille grafiche, fumi d’inchiostro e sfolgoranti tuoni di grafite…

Chiuso anche il Club, diamo un’occhiata alle pietre preziose che riempiono le quattro clessidre. La classifica della Coppa delle Case vede in testa Corvonero con 2438 punti; segue al secondo posto Grifondoro con 2205 punti; terzi i Tassorosso con 1346 punti; chiude la nobile e sempre agguerrita Casa di Serpeverde con 1250 punti. Posizioni che potranno capovolgersi da qui fino all’inizio di giugno, con le ultime prove da giocare. Per questa terza fase, esiste un' ultima opportunità di iscriversi ed essere smistati dal vecchio, logoro e sempre poetico Cappello Parlante.

Lo smistamento prevederà un semplice test da compilare (gratuitamente) e postare successivamente all’iscrizione sul forum.  Il consiglio, per chi volesse seguire amici o fare nuove amicizie all’insegna del divertimento e della cooperazione, è quello di cliccare subito sul link a fondo pagina, per emozionarsi con una delle migliori saghe al mondo.